- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Affari sul Web
-
Ciao Vincenzo,
ho proprio paura che tu sia vittima di una penalizzazione, guarda qui:
http://www.google.it/search?num=100&hl=it&rlz=1B2GGGL_itIT205IT205&q=www.studioconsulenzaromano.net&btnG=Cerca&meta=sembra si tratti di una penalty -30... ma è forse è ancora presto per dirlo.
Ad ogni modo, visto che sono di fretta, non sono riuscito a guardare il tuo codice... sicuro che non possa esserci qualcosa che non va? non conforme alle linee guida di Google? il webmaster tool non di dà nessuna info?
Poi con più calma provo a darci un'occhiata...
ciao e buon lavoro!
-
MI sembra pure a me una penality -30, ma non riesco a capire il perchè! Il codice va bene, e pèoi non ho modificato nulla. Prima andava bene ed ora no? SOno stato sempre al primo posto, ora con tutte le ricerche sono in 4 pagina in posizione 31. Mi sa che mi hanno dato una penalità.
Se riescio a scoprire qualcosa fammi sapere dechigno.
-
Com'è la serp adesso dal punto di vista della qualità della concorrenza e dello spam?
-
-30 vuol dire trenta giorni di penalizzazione?
-
No mariella, vuol dire che nei risultati di ricerca ti ritrovi sempre al 30 posto. Io prima ero primo per diverse parole chiave.
Ora addirittura questa discussione, si ritrova ad essere prima del mio sito!!!
-
@vincenzino80 said:
No mariella, vuol dire che nei risultati di ricerca ti ritrovi sempre al 30 posto. Io prima ero primo per diverse parole chiave.
Ora addirittura questa discussione, si ritrova ad essere prima del mio sito!!!
Allora mi sono beccata la -50, visto che sono finita in quella posizione.
Per uscire da questa situazione, bisogna aspettare oppure intervenire in qualche modo?
-
Ho guardato il tuo sito, il concetto e giustissimo e interessante. Adesso bisogna solamente strutturarlo ancora meglio cosi che i motori di ricerca lo percepsicono bene. Ho notato che ad esempio alla pagina http://www.studioconsulenzaromano.net/annunci-gratuiti.html linki sulla home con 4 link diversi con 4 testo diverso. Ovviamente questo da solo non puo essere il motivo della punizione, pero risturtturando un po il sito si potrebbe mettere i sti 4 link nelle 4 pagine diversi, cosi abbia piu senso.
Penserei quinid ad modificare un po la struttura di sito (link strucutre) cosi che sia piu logica possibile (possibilmente come un albero categoria->sottocateogria) sia per un utente che per un ragno. E importante che un utente quando entra il tuo sito vede non troppi link e sti link sono messi nel contesto giusto in modo chiaro. E importante che quando tu clicci un link sai subito come tornare indietro senza dover usare la toolbar di browser - sono tutte le cose valide sia per utente che per un ragnno.
Secondo me, essendo un directory, con la buona categorizazione e struttura piu semplificata, e possibilmente assenza delle pagine con soli link e poco testo, puoi tornare alle tue buoni posizioni.
Dimmi quando hai bisogno
-
Ragazzi sono tornato visibile su google. Ora sono nuovamente primo con diverse parole chiavi. Tra cui Affari Sul Web che è il nome del mio sito!!!
-
@vincenzino80 said:
Ragazzi sono tornato visibile su google. Ora sono nuovamente primo con diverse parole chiavi. Tra cui Affari Sul Web che è il nome del mio sito!!!
Che modifiche hai apportato?
-
Nessuna modifica.Ho solo modificato la pagina sitemap! Ma non so se ha influito sul posizionamento. Secondo me era una penalizzazione data da google per un determinato periodo di tempo! Comunque meglio cosi'. Lo sai quante visite perdi se non sei ben posizionato in google.