- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Argomento trito e ritrito ma...ho bisogno di chiarezza
-
Argomento trito e ritrito ma...ho bisogno di chiarezza
Ciao a tutti, so che è un argomento ormai trattato in penso tutti i 3ad...ma ho assoluto bisogno di delucidazioni dato che non ci capisco più nulla.
L'argomento ovviamente è il Page Rank e tutte le conseguenze che può avere.
Io sto provando a spingere, tra gli altri, un paio di siti ma non acquisiscono PR nonostante gli abbia fatto dare link da page rank 2 3 e 4. E' vero che nn sono tutti tematici ma da quel che so all'inizio, tanto per spingere un sito..tutto fa brodo (o sbaglio già dall'inizio?).
Tra l'altro altri miei siti (argomento mondo della notte, dj, discoteche vocalist e affini) linkati da siti tematici hanno improvvisamente perso il PR (ok era 1 ma pensavo di arrivare a 2 o 3 ..e invece me li ritrovo TUTTI a 0) nonostante nei motori di ricerca abbiano avuto buona visibilità con alcune parole chiave.
OK, la risposta me la sono già data da solo direte voi..il PR non conta una mazza e lavora sulle pagine per farle vedere...ma non è del tutto esatto. Per avere popolarità e visibilità bisogna ben che altri siti mi linkino..ma se non ho page rank da offrire nessuno fa scambio link e comprarli non è nella mia etica.
Annosa questione che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere...o almeno parlarne insieme per consolarmi
Attendo vostre nuove
-
Ciao Cris.
Aumenti e diminuzioni del PR sono sì un calcolo matematico, ma non è così semplice riuscire ad interpratare i movimenti di Google a tale riguardo. Una cosa è certa: il PR che vedi nella toolbar NON è quello reale.
Il PR reale è un valore compreso tra 0 e infinito calcolato sulla base dei BL che una pagina ha ricevuto. Il mio consiglio è quello di non stare tanto a ragionare sui numeri che vedi nella toolbar. Lavora ed esercitati sulla qualità dei contenuti e delle risorse che offri.
Questo perchè ti permette di ricevere BL a tema che sono i links veramente importanti da coltivare. Gli altri rimangono un valore numerico e stanno diventando sempre più di scarsa utilità (parlo di Google).
Non preoccuparti del PR: non è vero che con un valore basso non si ricevono link in entrata. Offri qualcosa di utile e interessante e i BL arriveranno senza bisogno di stare a fare conti
-
Ti consiglio sicuramente
http://www.giorgiotave.it/forum/seo-focus/38055-il-pagerank-e-gli-update-tutto-cio-che-ce-da-sapere.html
http://www.giorgiotave.it/forum/seo-focus/37503-il-pagerank-e-la-toolbar-di-google.html
-
Ciao Giorgio, avevo già letto questi post prima di scrivere e infatti mi son dato da solo alcune risposte. Il problema però rimane sempre uno, che tanto ne dica gorino purtroppo oramai nessuno ti da più un link per il solo fatto che il tuo è un sito o bello o interessante o attinente. La gente ti da i link solo se gli offri un link con PR uguale o più alto (e tante volte chissenefrega se non è tematico).
Altra cosa che ho notato è che invece il PR ancora un valore ce l'ha..un sito giovane senza "presentazioni" non scalerà mai posizioni con parole competitive.
Io ho creato due siti da zero, con discreti contenuti per provare alcune parole chiave. Quelle non competitive mi trovano ai primi posti già da subito, per quelle competitive mi son fermato di cercarmi (e ti assicuro che ho visto siti ABOMINEVOLI posizionati, solo per il fatto di avere PR).
Ti torna o dico delle emerite cavolate?
-
@Criss said:
Ciao Giorgio, avevo già letto questi post prima di scrivere e infatti mi son dato da solo alcune risposte. Il problema però rimane sempre uno, che tanto ne dica gorino purtroppo oramai nessuno ti da più un link per il solo fatto che il tuo è un sito o bello o interessante o attinente. La gente ti da i link solo se gli offri un link con PR uguale o più alto (e tante volte chissenefrega se non è tematico).
Altra cosa che ho notato è che invece il PR ancora un valore ce l'ha..un sito giovane senza "presentazioni" non scalerà mai posizioni con parole competitive.
Io ho creato due siti da zero, con discreti contenuti per provare alcune parole chiave. Quelle non competitive mi trovano ai primi posti già da subito, per quelle competitive mi son fermato di cercarmi (e ti assicuro che ho visto siti ABOMINEVOLI posizionati, solo per il fatto di avere PR).
Ti torna o dico delle emerite cavolate?Rispondo semplicemente alla tua domanda: dici delle cavolate
-
@Criss said:
La gente ti da i link solo se gli offri un link con PR uguale o più alto
Vero. Ma internet non è fatta soltanto da webmaster/seo che offrono link in cambio di link.
Il web è pieno di "siti" che sarebbero felici di segnalare risorse e documenti nei loro settori di interesse, a patto che abbiano contenuti interessanti e originali.
Quelli sono i link da trovare....(Lo scambio link ha pure un valore ridotto ai fini del PR... ormai è piu' di una ipotesi)
@Criss said:
Certo! Verissimo... ma è sulle "presentazioni" che ti devi concentrare (non sul PR che visualizzerai nella toolbar qualche tempo dopo averle ottenute
)
@Criss said:
ti assicuro che ho visto siti ABOMINEVOLI posizionati, solo per il fatto di avere PR
Mostraci degli esempi e verifichiamoli insieme... vedrai che 90% dei casi troviamo anche altro. Per quanto riguarda quel restante 10%
, invece, dovresti essere contento... i siti "abominevoli" si superano alla svelta!
Nicola