• User

    Consigli sull'uso di table

    Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi esperti...

    sto realizzando un sito e mi sta venendo il dubbio sull'uso delle tabelle, o meglio, strutturando il sito con la table e i vari tr e td potrebbe influire in qualche modo sull'appetibilità che potrei avere verso Google??

    In caso sarebbe meglio usare i div con un css adeguato??

    Grazie


  • User Attivo

    @Manuel! said:

    Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi esperti...

    sto realizzando un sito e mi sta venendo il dubbio sull'uso delle tabelle, o meglio, strutturando il sito con la table e i vari tr e td potrebbe influire in qualche modo sull'appetibilità che potrei avere verso Google??

    In caso sarebbe meglio usare i div con un css adeguato??

    Grazie

    Se riesci a farlo con i css sarebbe l'ideale, ma anche con un uso moderato delle tabelle sarai cmq ben visto dai motori se il contenuto è ottimo.


  • User

    più che altro con le table mi viene meglio l'impaginazione...


  • Community Manager

    Ciao Manuel,

    non ci sono differenze dirette tra Tabelle e Div 🙂


  • User Attivo

    Ciao manuel,

    l'impaginazione a tabelle non ha grosse influenze sul posizionamento su google, ma ti invito a considerare comunque i css per l'impaginazione per una serie di motivi:

    1. è la scelta più corretta, semanticamente parlando

    2. la pagina pesa meno -> il robot la scaricherà più spesso e volentieri

    3. avrai un rapporto proporzionale migliore tra codice e contenuti

    4. pare che yahoo e soprattutto msn apprezzino

    5. gli utenti ci mettono meno a scaricare la pagina -> avrai un bounce rate minore, più pagine visitate in rapporto alle visite, potenzialmente più link, e in più risparmierai banda

    6. come conseguenza del fatto che gli utenti (inconsapevolmente) gradiranno maggiormente le pagine, avrai pure un beneficio sul ranking, nella misura in cui il motore tiene conto del comportamento e del giudizio degli utenti.


  • User

    mi complimento per l'ottima risposta ti ringrazio veramente tanto!!!!!!!!!!!!!

    MANUEL