• User

    Comprensione Redirect

    Scusate la niubbanza :fumato:

    Ho letto più volte su questo forum che in generale i redirect fanno male al posizionamento. Poi leggendo in modo più approfondito ho letto che il redirect 301 non danneggia. Ancora più nel dettaglio ho visto un thread in cui un utente di GT spiegava ad un altro come effettuare il redirect 301 per una cartella.

    Ora il mio problema.

    Ho due domini: xxxx.COM e xxxx.IT

    nel primo butto dentro contenuti, il secondo è stato acquistato giusto per avere il nome dell'azienda pure in italiano.
    Vorrei fare il redirect dal .IT al .COM. Se uso il redirect che ho nel pannello di gestione dns del .IT è dannoso anche quello? Perchè non ho capito dai thread letti se sono pericolosi solo i redirect in codice, tipo javascript, o proprio tutti i redirect tranne il 301.

    Se è dannoso procedere con quel redirect è corretto se penso che devo usare un redirect 301 nella root di xxxx.it?

    grassie :mmm:


  • Community Manager

    Ciao Promotion,

    fai un 301 dall'it al com e stai tranquillo 🙂

    Non penso che ci siano particolari danni ad usare qualsiasi tipo di redirect in questo caso, perchè penso che le penalizzazioni sono manuali e in questo caso tu non vuoi eludere il motore, ma solo essere utile all'utente.