- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- [Test]Adsense e considerazio sull'uso
-
[Test]Adsense e considerazio sull'uso
Molti per guadagnare usono adsense.
Questo programma è il migliore che esista attualmente e anche io ne faccio uso.Siccome sono un patito mi diletto con i test su un pò tutto il mondo del posizionamento e del webmarketing.
Quanto vi sto per dire lo saprete già, ma magari alcuni non lo sanno
Avevo in giorgiotave.it due banner adsense. Uno nel centro dove ora c'è
Imposta come Home Page :: Aggiungi questo sito ai Preferiti
E uno largo a sinistra
Ho tolto quello nel mezzo e ho inserito quello centrale che vedere in altro
Mi aspettavo un aumento dei click e dei guadagni
I click sono rimasti gli stessi a volte anche meno e i guadagni sono rimasti uguali.
Da cosa è dipeso questo?
Questo è dipeso da un aumento dei click verso la parte alta e una diminuizione dei click nella parte a sinistra.Ma non solo, mentre la parte alta riesce a portare buoni guadagni la parte a sinistra è un disastro di click e guadagni.Infatti ora non è più il secondo annuncio ma il quinto annuncio quindi il quinto insersionista che paga di meno. A questo punto farei altri test ma so già ad intuizione cosa accadrebbe.
Infatti potrei inserire solo un annuncio adsense a sinistra o metterlo nel centro.
Ma la cosa migliore da fare è:
Inglobare nel mio sito un altro tipo di pubblicità sulla sinistra perchè adsense non vale più in quanto i click non portano niente.Questo è un caso in cui adsense può coesistere con altri.
Quando adsense ha deciso di far mettere a noi più insersioni è stato per spalmare di più gli accessi anche agli insersionisti che pagano poco.
-
e se tu mettessi in alto al posto di 4 annunci quello da 2?
E magari da 2 anche quello a sinistra? Secondo me avresti piu possibilità che chi clicca ti faccia guadagnare di piu.Personalmente io nel mio sito ho adottato una tattica un attimo diversa.
Se guardi io ho la pagina di ricerca che ingloba gli annunci in fondo ai risultati, e questa pagina ha una percentuale altissima. E poi ho un annuncio in alto esattamente come il tuo.
Il fatto però è che è posizionato li dal css e quindi nell'html gli annunci che vengono prima sono quelli nel contenuto della pagina, in questo modo li ho solo 2 annunci e non 4 in modo che il primo annuncio dei 4 in alto sia subito dopo i 2 del contenuto e quindi abbia ancora un discreto valore.
Spero di essermi spiegato...ma so già che non è così
-
Bello, bello! Chiamasi sugoso web marketing!
Lucas
-
Si tuonorosso il tuo è ben fatto
Ma io non voglio confondere gli utenti del mio sito forzando i click
Se lo mettessi a sinistra sembrerebbe proprio un menu e così non mi piace
In alto si capisce e a destra non c'è menu quindi è più diretto
Lucas sugoso Marketing non l'avevo mai sentita
-
eheheh, giorgio tave, io non voglio trarre in inganno gli utenti, ma li "spingo" a leggere l'annuncio e se interessati a cliccare...
Poi va beh, per come è fatta quella pagina è ovvio che la % sia alta...ma alla fine è quello lo scopo.
Io penso che fatta in quel modo non SPINGA l'utente a cliccare ma a leggere...
Poi va beh..son punti di vista.
Ho anche io il forum, ma li i click sono veramente moooooooolto pochi...anche per te?
-
@Tuonorosso said:
Ho anche io il forum, ma li i click sono veramente moooooooolto pochi...anche per te?
Si si, infatti sto pensando di mettere un banner
-
dici che è piu cliccato?
-
@Tuonorosso said:
dici che è piu cliccato?
Dipende se offri un servizio a tema.
Di cosa parlate delle auto?Prova a mettere un banner della formula1
-
a dire la verità c'è il banner offerto da Zenox su Zuritel (assicurazioni auto)
Quasi quasi lo provo...che dici?
-
@Tuonorosso said:
a dire la verità c'è il banner offerto da Zenox su Zuritel (assicurazioni auto)
Quasi quasi lo provo...che dici?
Tentar non nuoce, però assicurazioni.............
-
assicurazioni...penso sia il campo corretto per quello che offre il mio sito no?
http://affiliazioni.blogspot.com/2005/02/programma-di-affiliazione-di-zuritel.html
qui lo consiglia il buon martin.
PS: ma che stavi combinando oggi con la index del forum? vedevo una paginetta con solo i link ai vari forum...mi puzza sta cosa
-
Fallo tuonorosso e dicci tu come va.
Oggi mi hanno fatto una sorpresina, ho dovuto mettere la index in quel modo per farvi accedere al forum
-
@giorgiotave said:
Oggi mi hanno fatto una sorpresina, ho dovuto mettere la index in quel modo per farvi accedere al forum
-
@Tuonorosso said:
@giorgiotave said:
Oggi mi hanno fatto una sorpresina, ho dovuto mettere la index in quel modo per farvi accedere al forumMa tu non dovevi scrivere due parole sul rewrite ?
Mi hanno cambiato la home per dieci minuti
-
si, scrivo 2 parole sul rewrite, ma solo 2 in quanto non so la teoria...so solo un pelo di sintassi letta in giro per il web...
Ma in che senso TI HANNO cambiato? Chi?