- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- www si, www no
-
@cali1981 said:
Salve a tutti!
Vorrei fare una domanda semplice semplice: in un sito miosito.com, conviene che l'url senza www faccia il redirect a quello con il www, oppure è meglio che vengano visti come differenti? (almeno, mi pare che sia google che yahoo li vedano come due domini differenti)
Ciao!
Ciao, a mio avviso basta semplicemente entrare nel pannello di controllo di google webmaster e impostare la modalità che identifica lo stesso dominio con i due url differenti..
-
mi aggiungo alla conversazione facendo una domanda: la sitemap come viene vista da google?
Occorre fare 2 sitemaps diverse per www.miosito.com e miosito.com oppure ne basta una sola?
-
mi sono partiti due post! Scusate!
-
redirect 301. a tutti gli effetti, domain.tld e www.domain.tld sono due siti diversi. se non è così, lo devi specificare tu. con il 301.
-
Capisco, ma per quanto riguarda il seo quale dei due approcci è meglio (redirect o siti diversi?)
-
se hai da fare siti diversi, fai siti diversi.
solitamente uno basta e avanza e quindi 301.ma non è una scelta da fare per il seo. è una scelta strategia di livello ben più alto. poi, lato seo, si vede di farla nel miglior modo possibile.
-
Il sito è lo stesso, il dns punta allo stesso ip, quindi mi interessava solo sapere se cambia qualcosa a livello SEO...
-
trecentouno
-
-
Grazie!| Provvedo subito a eliminarlo!
Ciao