• Bannato User Attivo

    Tutorial - Come fare delle userbars?

    Vorreste fare una userbar, come quelle che vanno tanto di moda oggi, ma non sapete come fare? Esistono alcune guide e tutorial in inglese, ma a quanto pare non c'è praticamente nulla in italiano. Tempo fa, scrissi un post sul mio forum per colmare questa lacuna. Se vi interessa, ecco il link:

    Se avete domande, chiedete pure! 😄

    Nota: Quello che ho scritto vale, in linea di principio, sia per GIMP che per Photoshop. :yuppi:


  • Community Manager

    Ciao Syst3m Crash3r,

    nel Forum GT non sono ammessi questi tipi di thread (autopromozione), altrimenti tutti quelli che creano tutorial vengono e postano il proprio sito 🙂

    Se vuoi creare un tutorial puoi seguire lo stile di questi:

    File Psd Photoshop

    Scritta Black Style
    Versione photoshop: Cs
    In questo tutorial/file psd si crea una scritta bombata con effetto sfumato, intrecciata da altri filtri. E' molto adatta per i loghi dei siti web. By Carlitosway

    Realizzare interfacce organiche
    La risorsa annessa, può risultare utile per la creazione di interfacce web e per imparare a vedere come sono fatte in photoshop. By ideasnextdoor

    **Tutorial Photoshop

    **Filigrana made in Photoshop per proteggere le proprie immagini
    Una filigrana è come una firma per le tue foto. Se desideri che le tue immagini on-line non vengano "rubate" e riutilizzate, puoi creare la tua filigrana personalizzata, da utilizzare con sulle foto di tutte le dimensioni. Il Tutorial è bilingue, anche in inglese. Ottimo per fare pratica con alcuni termini. By Stefano Virgilli

    [Photoshop] Salvare un'Azione come un File (minitutorial)
    Interessante tutorial per salvare un'azione come un file e quindi riuscire a risparmiare tanto tempo. By Arcana

    Ovviamente senza fare copia incolla da altre fonti 🙂

    :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    Ciao GiorgioTave! Ho semplicemente letto questa parte del regolamento:

    7. Autopromozione

    Non sono consentiti nel forum messaggi chiaramente pubblicitari con carattere commerciale, nemmeno per segnalare link a siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione, non sono altresì permessi link a programmi di affiliazione di qualsiasi genere. Per questo esistono sul sito appositi sezioni, quali "segnala il tuo sito annunci" dove permane comunque il divieto di pubblicizzare link di affiliazione.

    ** Sono graditi link a siti propri purchè approfondiscano l'argomento in modo unico ed originale.**

    Il forum non è un mezzo per la pubblicità, in nessun modo. E' discrezione dell'amministratore e dei moderatori decidere cosa e quando possa essere considerato pubblicità.

    Pensavo che potesse essere utile. Inoltre penso che sarebbe assurdo dover riscrivere daccapo un tutorial perché l'ho scritto su un mio sito.
    Boh, avrò interpretato male il regolamento. 🙂


  • Community Manager

    Chiudo la discussione quindi, visto che il thread appare molto chiaro 🙂