• User Attivo

    come fare il pulsante back?

    Cosa devo mettere per fare un pulsante tipo back?

    usando in html, il linguaggio javascript bastava fare :
    <a href="javascript:window.history.back();">back</a>

    In ActionScript??


  • Super User

    Ciao belva, se non sei più specifico è difficile aiutarti.

    Questo script ti porta indietro di un frame la Timeline al click del bottone:

    
    nome_bottone.onPress=function()
    {
        _root.prevFrame();
    }
    
    

  • User Attivo

    E se avessi come primo frame l'intro??
    usando il seguente codice mi va finire nell'intro??

    nome_bottone.onPress=function()
    {
    _root.prevFrame();
    }


  • Super User

    E' difficile da dirsi così... sei tu che hai la timeline in mano 🙂
    Prova lo script e guarda cosa succede ...


  • User Newbie

    Ecco interessa anche a me!
    Io dovrei mettere dei back in diverse pagine che riportino tutti ad una stessa pagina...
    però come tasto back vorrei usare un movieclip...che faccio?:?


  • User Newbie

    Ciao a tutti credo di rientrare anche io in questa sezione io ho un problema con gli actions script su dei pulsanti xke vorrei sapere se esiste o esiste un piccolo pezzo di codice x modificare il comando play(); in modo da renderlo un play inverso tipo quelli ke hanno alcuni videoregistratori cioe invece di avanzare nella timeline torna indietro fino al mio stop mostrandomi cosi l'animazione inversa.
    ps. deve tornare di piu frame indietro e deve vedersi l'animazione quindi gotoAndStop(""); nn m va bene.
    Grazie


  • User Attivo

    @fiol84 said:

    Ciao a tutti credo di rientrare anche io in questa sezione io ho un problema con gli actions script su dei pulsanti xke vorrei sapere se esiste o esiste un piccolo pezzo di codice x modificare il comando play(); in modo da renderlo un play inverso tipo quelli ke hanno alcuni videoregistratori cioe invece di avanzare nella timeline torna indietro fino al mio stop mostrandomi cosi l'animazione inversa.
    ps. deve tornare di piu frame indietro e deve vedersi l'animazione quindi gotoAndStop(""); nn m va bene.
    Grazie

    Si provo a suggerirti un idea.. x un Bottone reverse interattivo

    on(release) {
    mc_da_riavvolgere = _root
    framefinale = 1
    mc_da_riavvolgere.onEnterFrame = function() {
    (mc_da_riavvolgere._currentframe == framefinale ) ? delete mc_da_riavvolgere.onEnterFrame : mc_da_riavvolgere.gotoAndStop(mc_da_riavvolgere._currentframe - 1)
    }
    }

    :yuppi:


  • User Attivo

    X edo_flashas: La finestra output mi da questo errore

    Scena=Scene 1, Livello=pulsanti, Fotogramma=2:Linea 5: È previsto ')' o ','
    (mc_da_riavvolgere._currentframe == framefinale ) ? delete mc_da_riavvolgere.onEnterFrame : mc_da_riavvolgere.gotoAndStop(mc_da_riavvolgere._c urrentframe - 1)

    Cosa significa ??


  • User Attivo

    @belva said:

    X edo_flashas: La finestra output mi da questo errore

    Scena=Scene 1, Livello=pulsanti, Fotogramma=2:Linea 5: È previsto ')' o ','
    (mc_da_riavvolgere._currentframe == framefinale ) ? delete mc_da_riavvolgere.onEnterFrame : mc_da_riavvolgere.gotoAndStop(mc_da_riavvolgere._c urrentframe - 1)

    Cosa significa ??

    probabile che copiando da qui e incollando il codice nell pannello azioni venga formattato non correttamente, il forum infatti aggiunge in automatico uno spazio alle stringhe uniche troppo lunghe:

    on(release) {
    mc_da_riavvolgere = _root
    framefinale = 1
    mc_da_riavvolgere.onEnterFrame = function() {
    (mc_da_riavvolgere._currentframe == framefinale ) ? delete mc_da_riavvolgere.onEnterFrame : mc_da_riavvolgere.gotoAndStop(mc_da_riavvolgere._c urrentframe - 1)
    }
    }

    uno spazio di troppo ??

    _currentframe


  • User Newbie

    intanto grazieedo funziona benessimo l'unico prob ke nn riesco a risolvere e ke qunado torna indietro nn rispetta gli stop ke ho messo su gli altri layer e torna all'inizio della timeline.....❌cry:


  • User Attivo

    devi mandarla indietro fino all frame avente lo stop Ovvio.
    Io ho impostato il frame 1 come punto di ritorno.

    framefinale = 1
    🙂


  • User Newbie

    scusa ma m sta facendo impazzire sta cosa:
    on(release) {
    mc_da_riavvolgere = _root
    framefinale = 26
    mc_da_riavvolgere.onEnterFrame = function() {
    (mc_da_riavvolgere._currentframe == framefinale ) ? delete mc_da_riavvolgere.onEnterFrame : mc_da_riavvolgere.gotoAndStop(mc_da_riavvolgere._currentframe - 26)
    }
    }

    in teoria dovrebbe riavvolgere dal frame dove sono ad esempio 50 al 26 giusto??? ma nn va scatta direttamente al 26 senza fare l'animazione.........helpppppppppppp❌x❌x😢😢😢😢😢😢⭕o⭕o


  • User Attivo

    ma hai modificato la parte che ti cito in grassetto Ovvio. Avrai tornerà indietro di 26 frame

    mc_da_riavvolgere.gotoAndStop(mc_da_riavvolgere._c urrentframe - 26)

    Anzicchè 26 devi rmanere -1 cosi facendo si tornerà indietro di un frame alla volta fino a raggiungere il 26

    🙂