- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Cointestare un dominio
-
La normativa dei .IT non prevede la possibilità di cointestare un dominio.
In pratica 1 dominio = 1 referente questo può essere una persona fisica oppure una persona giuridica, ma sempre e solo uno
-
e gli altri domini? i generici .com, org e net? stesso principio?
-
@ccardello said:
e gli altri domini? i generici .com, org e net? stesso principio?
Credo di sì, anche perché non ho visto spazio nella maschera per creare nominativi multipli.
Comunque, non credo che sia necessario costituire una società, credo che basti una scrittura privata.
-
Il requisito minimo direi che potrebbe essere una associazione.... con un atto costitutivo della stessa però. In pratica la veste più bassa degli enti collettivi.
Tieni in considerazione che non è mia materia però il campo no profit.
Paolo
-
ma può aver valore legale una carta privata in cui si scrive "Il sottoscritto autocertifica ecc.", anche con un'eventuale validazione legale?
-
Direi:
scrittura privata in cui si dice che il dominio è di proprietà di entrambi e che per ragioni di sola comodità viene intestato ad uno dei due. In cui si limita la possibilità di trasferirlo all'accordo unanime dei condomini.
Controfirma di entrambi su due copie (di una sola pagina), che poi vengono spedite in "plico raccomandato senza busta" ad entrambi in modo che il timbro postale attribuisca data certa e venga apposto direttamente sul foglio.
Paolo
-
grazie Paolo, ora so a chi affidare i miei milioni :D:D:D!!!
-
Figurati Micky.... se si tratta di milioni regolerei comunque con qualcosa di più tosto (es. società) !!!!
A buon intenditor poche parole!!!
Paolo
-
Solo una precisazione: quando vedete domini con due intestatari non significa che è possibile farlo a parimerito
-
@Giorgiotave said:
Solo una precisazione: quando vedete domini con due intestatari non significa che è possibile farlo a parimerito
cioè Giorgio praticamente cosa vuol dire? In che senso "non significa che è possibile"? Stai dicendo che comunque uno dei due o quelli che sono ha sempre il coltello dalla parte del manico?