• User Newbie

    AIUTO: Terribilmente newbie...

    Ciao a tutti, entro piano piano cercando di non far troppo rumore e sperando soprattutto di non sbagliare topic...
    Ho lurkato per tantissimo tempo, letto e riletto molte delle innumerevoli pagine da voi scritte ed è arrivato il momento di partecipare attivamente:
    abbiamo un piccolo sito che pubblicizza la nostra associazione di poker sportivo (per chi non conoscesse il gioco posso spiegarlo in privato) e avrei biogno del vostro aiuto, in prima istanza per sapere come e dove migliorare il sito stesso (considerando che nè sono un gran webmaster nè sono un gran webdesigner) ed in seconda qualche aiuto per posizionarlo, dato che come immaginerete le keys poker e affini sono un po' difficili...
    ah, dimenticavo... che dite qualche adv?
    ciao e grazie a chi mi dedicherà un po' di tempo...
    Meecks
    www.venicepoker.it


  • User Attivo

    ciao meecks e benvenuto in questa banda di pazzi smanettoni 🙂

    di primo acchitto il sito pare non difficilmente indicizzabile e il posizionamento non dovrebbe essere difficilissimo dato che per "poker sportivo" hai in concorrenza "solo" 300.000 pagine web.

    i miei modesti consigli sono questi:

    1 - aumenta il numero di pagine creando magari contenuti che parlino e spieghino cosa è il poker ingenerale e il poker sportivo nello specifico (tieni presente che per zio google si parla di "sito" almeno da 50 pagine in su, meno sono "solo" pagine web pubblicate).
    2 - ottimizza i nomi delle pagine (http://www. venicepoker.it/tornei-di-poker-sportivo.html e diveso da http://www. venicepoker.it/tornei.html).
    3 - ottimizza i titoli (<title>Tornei di poker sportivo - informazioni sul poker</title> e diverso da <title>.::tornei::. venicepoker.it</title>).
    4 - ho visto che non hai dichiarato le key e va bene ma la descriprion mettila, è importante.
    5 - il sito è già presente in archivio e questo è un bene.
    6 - iscriviti agli strumenti per webmaster di zio google e manda la site map.
    7 - con adwords aspetterei di avere un po di traffico e di avere quantomeno tutte le pagine indicizzate.
    8 - cerca di farti linkare da siti e/o portale a tema, che so, siti di giochi di carte o di gare, fai una ricerca.
    9 - hai qualche risorsa da distribuire gratuitamente? che so, un manuale su come si gioca a poker?
    10 - durante le gare, gira qualche video, è sempre più di "tendenza", magari mandene qualcuno a youtube.

    per ora atro non mi viene in mente comunque direi che ci sono ottime possibilità in virtù del fatto che la key principale dell'argomento del tuo sito ha una difficoltà di posizionamento facile.

    auguri ah no, non si dice ad uno sportivo... in cxxo alla balena... 🙂

    achille


  • User

    ...secondo me potresti inserire il sito anche in varie directory, a partire da www.dmoz.org (non mi sembra ancora elencato)...


  • User Attivo

    Il tuo tema su Google è alquanto pericoloso ed è sempre sotto l'occhio del mirino per la vicinanza con vicini scomodi.

    Oltre ai buoni consigli già ricevuti, ti direi anche:

    • usa chiavi di due parole di cui una italiana.
    • fa sì che in ogni pagina l'italiano sia preminente.
    • usa molto glossario usando pocker ma anche tante altre parole italiane corrispondenti e collegate.
    • associa una sezione in cui parli anche di altri giochi (bridge, ad esempio) di cui alcuni italiani (briscola, ecc. ecc.)
    • stai attento ai link che metti e che ottieni. Tieniti alla larga da siti dubbi. Metti solo link a siti istituzionali o fornitori, per esempio, delle carte.
    • metti una sezione (non ho visto il sito, scusa, non so se c'è già), con news sugli eventi sportivi del settore, meglio se con qualche commento o resoconto.

    Tutto ciò serve per prendere distanza da un certo ambiente non benvisto da Google, anche se tollerato.


  • User Newbie

    grazie a tutti proverò a mettere a frutto i vostri preziosi consigli
    ciao Meecks


  • Community Manager

    Ciao Meecks e Benvenuto nel Forum,

    facci sapere poi come va 😉