- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Second Life: GT cosa potrebbe fare? :D
-
io sono su SL con il nome di Revhost Rau vi aspetto
-
Giorgio, che cosa vuoi sapere?
[Esperto?.... sono parole grosse]
-
Tipo: facciamo un botta e risposta sul SEO. Si può?
Un Live GT su Second Life.
-
Un raduno virtuale....uhm sarebbe bella come cosa
-
@Giorgiotave said:
Tipo: facciamo un botta e risposta sul SEO. Si può?
Un Live GT su Second Life.
Vediamo un attimo e cerchiamo di inquadrare la cosa.
Serve un luogo dove farlo.
Si potrebbe anche cercare un'isola deserta, e mettersi lì a chattare.... ma non credo abbia molto senso.
Il luogo o lo compri, o lo affitti (lo puoi affittare anche solo per un giorno).Attenzione ad una cosa... Un ambiente 3D succhia molte risorse al server, e molta banda, nulla di paragonabile ad un sito web.
Quanti sono i partecipanti?
Ogni PC collegato succhia... e mettere contemporaneamente 50 persone in un luogo significa avere un'infrastruttura molto potente.Ausili tecnici.
Come si svolge il live GT su SL?
Si può chattare, ma si può anche fare proiezione video, audio, slide.
Questo e' importante per 2 motivi: la banda, ed i supporti streamin che il posto deve avere.
-
Quindi dobbiamo prima pensare a come fare soldi
é possibile mettere in vendita degli ebook in pdf fatti da discussioni da forum?
-
@Giorgiotave said:
Quindi dobbiamo prima pensare a come fare soldi
é possibile mettere in vendita degli ebook in pdf fatti da discussioni da forum?
Fosse facile
Tieni comunque presente che se affitti qualcosa li dentro paghi in linden, non in euro ... non è come affittare una vera sala conferenze
Di alternative ce ne possono anche essere... ma dipende da quello che è l'obiettivo, e da come viene strutturato...
Ormai tutto quello che riguarda SL ha un suo eco su siti e blog.
-
La butto li si potrebbe creare un negozio o una cosa del genere dove si offrono script e consigli per il posizionamento....ovviamente in lingua inglese...avremmo un pubblico mooooolto vasto
-
io invece sto cercando soci per creare degli oggetti che poi saranno messi in vendita...
-
@pierfrancesco99 said:
La butto li si potrebbe creare un negozio o una cosa del genere dove si offrono script e consigli per il posizionamento....ovviamente in lingua inglese...avremmo un pubblico mooooolto vasto
Si ma non abbiamo troppi traduttori
Altrimenti basterebbe tradurre 10 thread per forum e mettere i pdf in vendita
-
In effetti...basterebbe trovare 2-3 ricercatori che se la cavino bene con l' inglese
-
Ciao ragazzi, fino a qualche tempo fa bazzicavo molto in SecondLife poi ho abbandonato un pò perchè ti porta via troppo tempo, comunque sono rimasto in contatto con molte persone.
Se volete creare un evento ci sono delle land tutte italiane e molto famose come I Parioli e Legenda, basta farci un giro, parlare con qualcuno e cercare i contatti dei proprietari (che comunque stanno sempre in giro nelle loro land)
Di solito si fanno pagare per queste cose ma non so quanto, io ho assistito a molte feste, manifestazioni, concerti e riunioni e sono molto utili e divertenti.Se volete sapere qualcosa di + vi consiglio di andare sul forum della comunità italiana, sul wiki italiano (su cui ho scritto qualcosa anch'io;)) e sul mio blog (che purtroppo non aggiorno da un pò:?)
Inoltre se vi siete già registrati e avete creato un avatar vi consiglio di registrarvi immediatamente ai vari gruppi di discussione che vi possono facilmente mettere in contatto con i proprietari delle land.
Per altre info fate un fischio..
-
ho già il nome:
second liVe GT
-
Riguardo alla discussione, se l'idea è di tradurre dei thread sono qui
Per quel che riguarda il raduno, penso sia un ottima idea. Io non ho molte possibilità di muovermi da casa, e online sarebbe perfetto.
Oppure avvertite quando fate un Skypecast
-
io per motivi scolastici (tesi) e non(divertimento) voglio crearmi una piccola zona con posti a sedere,schermo e un cartellone (penso mi basti solo questo) e mettere a disposizione le dispense sul mio lavoro delle web tv p2p.
Inoltre ero intenzionato a fare proprio delle mini lezioni sull'argomento in questo luogo...se c'è qualche creatore che sa abbianare gli script(dato che è tutta roba free che si trova in rete basta abbinare le cose) mi contatti...;)
-
Ho provato a fare una second life con nuovita !!! L'idea non è male !!!