• User

    trasmissione PR

    Domanda niubbissima 😄

    il PR come e quanto si trasferisce e quanto può influenzare la scalata delle serp? esistono studi in merito? O almeno le vostre sensazioni?

    Cioè se mi linkano un sito ancora a PR0 su un PR6 questo in termini pratici ke mi porta?


  • User

    scusate se rispondo a me stesso...ma aggiungo ke ho fatto un cerca sul forum riguardo a "pagerank"...in sostanza ci sono alcune persone che dicono che il pageranke conta poco o nulla e deve essere la conseguenza della qualità del sito. Altri che dicono che conta. Altri ancora che dicono che ora conta ma in futuro conterà sempre meno...non è che in tutti questi discorsi mi sono fatto un'idea molto precisa.
    Cerco di fare a voi una domanda + precisa con un esempio.

    Se abbiamo una pagina con dei buoni contenuti XXX è + facile che scali le serp (per i contenuti XXX) in un sito a PR2 o a PR6, oppure non cambia nulla?
    la domanda la rivolgo al momento attuale, al trend futuro ci penserò poi. 😄


  • User

    in termini di pr forse ti puo' dare una mano anche se non sempre: quanto e' a tema il stio con pr6 rispetto al tuo?
    Mai sentito parlare di trustrank?
    Inoltre tieni presente che google sta migliorando i suoi algoritmi:a volte un link in pr6 ad un sito pr0 puo' persino essere penalizzante se viene interpretato come un acquisto di link e non un link spontaneo....


  • User

    si ho letto cosa è il trustrank....però ho un problemino, sto cercando in giro, ma nn trovo molti siti ke parlino di gadget...anzi di solito quelli con ranking più alto sono dei potenziali concorrenti o collegati ai concorrenti. Ci sono un paio di forum importanti in argomento...ma a occhio e croce, almeno in uno dei due blog, c'è dietro qualcuno dei concorrenti.

    Pensa che pure a livello cartaceo non esistono molte pubblicazioni, forse perkè il mondo gadget investe un pò tutto e un pò niente. Cmq ci stiamo attrezzando da tutti i punti di vista e qualcosa abbiamo trovato.

    mi resterebbero solo le directory nelle sezioni specifiche.

    Intanto ti ringrazio per la risposta...ho capito esattamente il concetto...non mi conviene cercare di esagerare prima di avere molti contenuti.
    Che tra l'altro quelli di adesso non sono altro che test per vedere se e cosa zio GG apprezza o meno.


  • Community Manager

    Di LowLevel:

    A beneficio della salute mentale di chi muove i primi passi verso il mondo fatato del PageRank, ritengo sia opportuno chiarire una volta per tutte il ruolo dell'indicatore della toolbar.

    Ed invito moderatori ed utenti più "sgamati" a diffondere il più possibile queste informazioni ogni volta che si imbatteranno in una potenziale vittima dell'elevato tasso alcolico della toolbar.

    La situazione attuale è questa: l'indicatore di PR della toolbar si rivela uno strumento del tutto inaffidabile, incoerente, impreciso e fuorviante per i SEO che muovono i primi passi.

    Per un SEO alle prime armi, guardare l'indicatore della toolbar e fidarsi di ciò che mostra equivale ad osservare il sole che si muove in cielo e dedurre che gira intorno alla Terra.

    E come si fa ad acquisire quella esperienza che permette di non farsi fregare da ciò che la toolbar mostra? Semplice: si ignora inizialmente la toolbar e si cerca di acquisire quelle informazioni che sono realmente utili a farsi un'idea del valore approssimativo di PageRank di una pagina.

    Queste informazioni sono: il funzionamento dei flussi di distribuzione del PageRank, l'individuazione delle pagine che non passano PageRank, il funzionamento dei flussi di distribuzione del PageRank ed infine il funzionamento dei flussi di distribuzione del PageRank.

    Con in mano questa esperienza minima, allora l'indicatore della toolbar può diventare uno strumento utile, non tanto per prendere atto del PR di una pagina quanto per ottenere un'idea approssimativa del PR di una pagina basandosi sul PR e sui link delle pagine che gli stanno attorno.

    Il mio consiglio è: fregatevene dell'indicatore fino a quando non sarete in grado di farne a meno. E a quel punto, potrete fregarvene.