• User

    Costo prima , seconda o terza posizione su google

    buongiorno,

    secondo voi quanto si potrebbe chiedere per posizionare la parola "erboristeria" al primo , secondo e terzo posto su google?
    certo non tutte e tre i posti. il cliente in base al prezzo sceglierà.

    Grazie


  • User Attivo

    uhm... sei in grado di definire l'esatto posizionamento per la key? beato te :).

    nella serp hai IL sito erboristeria .it, un altro sito di erbiristeria e wikipedia.

    vero è che la serp è facilmente scalabile ma riuscire a definire la posizione mi pare molto difficile.

    al posto tuo mi sentirei di garantire la prima pagina, e dovrebbe essere abbastanza semplice...

    achille

    p.s. tienici informati


  • Bannato User Attivo

    30 di b, cinquanta l'amore.


  • Super User

    @superdan said:

    30 di b, cinquanta l'amore.

    😄


  • User Attivo

    @dechigno said:

    😄

    @superdan said:

    30 di b, cinquanta l'amore.

    meraviglia 😄


  • Super User

    😄

    In ogni caso non so se sia poi così facilmente scalabile, a me non pare.
    Servirebbero fattori offpage per stare in prima pagina, altrimenti si ottiene una seconda abbastanza facile.


  • User Attivo

    In ogni caso non so se sia poi così facilmente scalabile, a me non pare. servirebbero fattori offpage per stare in prima pagina, altrimenti si ottiene una seconda abbastanza facile.

    si, sono daccordo, volevo dire che lavorandoci seriamente e in un arco di tempo sufficente, la prima pagina si dovrebbe raggiungere.

    so che paragoni non se ne possono fare in termine di serp, i fattori sono tanti ma, molto grossolanamente, ho alcuni siti posizionati in prima pagina per key di pari competizione in termine di pagine presenti su zio google... 🙂

    achille


  • Super User

    Ciao Cimap,

    devo dirti la verità... io sono personalmente molto critico del modo di cui ti poni verso la cosa... (cosi' come mi pare lo siano anche le altre risposte piu' o meno "misurate" (vero Superdan?) che hai ricevuto)

    Sinceramente, trovo poco professionale il tuo modo di approciarti al "listino" del SEO. Non si puo' (a mio parere personale) offrire un prezzo per singole e precise posizioni raggiunte..

    Ti faccio una sola contestazione ( ma in realtà sarebbero molte, un offerta SEO è anche altro secondo me) : come faresti a definire il "momento" in cui il cliente dovrebbe pagarti? ...potrebbe essere che lo posizioni al "terzo" posto, lui paga, e il mese dopo arriva primo! 😄 che fai lo richiami per la differenza? oppure il contrario... fai conto che paga e poi il mese dopo diventa quarto... cosa farai, gli rendi i soldi? 😄 Come farai a spiegargli che non l'hai fregato?:D

    Apparte gli scherzi... vedi che secondo me , è meglio se ti proponi con un altro approccio... certo le tue intenzioni sono "buone": offrire, al cliente una garanzia di posizionamento ... l'unica cosa che ti dico pero' è : non puoi essere cosi' preciso (magari ragiona in termini "prima pagina" , "prime 30 posizioni" ma non 1°,2°,3°...) e poi magari metti degli orizzonti temporali... se no ti incasini...:)

    Sul Forum , cmq, nell'area "web marketing" se cerchi un po', troverai diverse discussioni fatte in passato , sui modi e sui costi dell'offerta dei servizi SEO...
    prova a cercare...troverai magari altri spunti...

    Buon lavoro,
    :ciauz:
    Nicola


  • User Attivo

    Le chiavi hanno un prezzo, ma non per la posizione! Concordo con NBriani.


  • Moderatore

    @nbriani said:

    Sinceramente, trovo poco professionale il tuo modo di approciarti al "listino" del SEO. Non si puo' (a mio parere personale) offrire un prezzo per singole e precise posizioni raggiunte..
    Io sono più che d'accordo. Il lavoro del SEO dovrebbe essere un qualcosa di continuativo nel tempo, ed i risultati variano.. però l'esignza di dare una qualche garanzia al cliente potrebbe esserci.. e se uno poponesse un aumento minimo garantito nelle viste da un determinato motore?