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e-commerce di tappeti
Salve a tutti. E' online da un po' di tempo, vorrei un vostro parere su come e cosa si può migliorare. Ha senso poi secondo voi realizzare il sito in 3-4 lingue oppure va bene l'inglese (oltre all'italiano ovviamente)?
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Ciao, ho dato un´occhiata veloce. Mi piace molto lo stile semplice ma professionale. Bel lavoro. Peró come puoi leggere nella sezione marketing di qeusto Forum a me pare che manchi completamete il lato emotivo. Nella descrizione di ciascuna macro categoria e di ciascuno articolo dovresti mettere un testo che faccia nascere il desiderio di acqustare e questo lo ottieni stimolando emozioni nel tuo visitatore. Il sito di per se va bene, ma io investirei in contenuti e non mi limiterei alle sole descrizioni asettiche ed amotive dei singoli articoli.
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intendi tipo aggiungere in generale delle immagini che rendano meglio l'idea?
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.. no, intendo contenuti ed emozioni espresse da parole scritte testi. Naviga tra i messaggi del forum web-marketing e quello e-marketing. Troverai diverse discussioni a riguardo.
Devi seguire un modello SOR ad esempio, Stimuli - Organismus - Reaction, che significa: devi dare degli stimoli al tuo visitatore che il suo Organismo recepisce e tramuta in Reazione cioé l´ordine del tappeto.
Nelle descrizioni dei tappeti non ti limitare ad elencarne le caratteristiche oggettive, mettici anche del soggettivo emotivo.
Per farmi capire meglio qualcosa come "questo tappeto renderá piú calda la tua sala", "i tuoi ospiti noteranno la bellezza del tuo tappeto, "le tue serata di fronte alla TV saranno meno fredde".Insomma devi stimolare il desiderio nel tuo visitatore a volere uno dei tuoi prodotti e questo lo ottieni **stimolando **le sue emozioni e non tanto elencando freddi ed obbietivi dettagli tecnici del prodotto (cmq importanti e necessari ma non sufficienti).
Per quanto riguarda le immagini, le foto dei tuoi prodotti, effetivamente anche queste sono troppo obbiettivie e fredde, a me piacciano cosí ma sono sicuro che se ci metti un bella modella ammicante e sorridente le vendite salgono, se ritrai i tappetti di fronte ad un camino o in altri ambienti deisderabili oterresti risultati migliori. Anche le situazioni sono importanti, magari una cena tra giovani scapijati e sorridenti che siedono sul tappetto.
Capisco che lo sforzo per nuove foto sarebbe notevole, ma potresti iniziare con delle foto suscitano emozioni non per ogni prodotto ma per la sola home page o per macro categoria.Inoltre un ottime modo per aggiugere contenuti e per salire di posizioni nei MDR oltre a suscitare interesse e credibilitá nel potenziale aquirente é quello di descrivere la lavorazione, la tecnologia, insomma tutto quello che c´é dietro il tapetto che compro.
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Hai ragione cacchio. Ma per fare le foto bisogna spendere una follia. Sicuramente le schede tecniche sono un po' freddine, magari qualche slogan andrà bene.....
Ti ringrazio dei consigli.