- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Google migliora la mia posizione
-
Gianluca,
potresti guardare le nuove regole e fare un post in questo thread con tutte le informazioni seguendo lo schema?
Dai così poi ci penso io a modificare il primo post e pulire tutto
-
Grazie Jck della tua veloce analisi. Come mai secondo te per un anno nonostante il sito sia in flash per molte parole chiave del nostro settore es uffici arredati bologna o ufficio residence il sito era in prima pagina su google.it:bho: e in una settimana è scomaprso? Tale situazione è invece immutata su Msn o Yahoo anche se le visite che provengono da loro sono minime?
Ne approfitto per chiederti se gli stessi errori li riscontri nel sito aziendale www.mbcenter.it . Il sito per molte parole chiavi es business center è in prima pagina anche se forse al di fuori del contenuto il resto deve essere ottimizzato.
Garzie 1000
-
Grazie per il consiglio Giorgio. Seguirò le tue indicazioni.
-
Ciao Gianluca M,
mi associo all'invito di Giorgio, posta pure tutte le informazioni seguendo le nuove regole: http://www.giorgiotave.it/forum/penalizzazioni-e-consigli-seo/34637-regole-specifiche-di-sezione.html
Così sarà molto più facile darti una mano ed aiutare anche gli altri utenti a comprendere meglio la situazione...
Grazie!
-
Come avevo perso posizione così oggi il sito è tornato dove era.In effetti non mi spiegavo la penalizzazione, forse era in corso un semplcie aggiornamento di google. Comunque per 2 settimane il sito era scomparso sia con parole di ricerca generiche uffici arredati, che mirate come uffici arredati brescia o uffici arredati modena
-
Allora sei stato vittima anche tu della fluttuazione sinusoidale... ti consiglio di leggere tutto questo interessante 3D: http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/22213-google-dance-pesante-corso.html?highlight=fluttuazioni
dove ci sono diversi casi anologhi al tuo...
-
Ti ringrazio leggerò l'articolo. La cosa strana è che abbiamo un sito aziendale dal 2001 che tratta argomenti simili ad ufficiarredati.it che è del dicembre 2005. Ora entrambi hanno page rank 3, mbcenter.it ha piu' link e piu' redazionali e comunicati stampa del secondo. Mbcenter non ha subito effetto GGdance anzi sono aumentate le parole chiave con cui siamo in prima pagina su Google. Ufficiarredati per 3 settimane era scomparso su GG, ma su msn e yahoo è stato sempre presente. Se intendiamo per sito giovane ufficiarredati che è online dal dicembre 2005 anche il mio caso conferma quanto dici.
-
Nelle scorse settimane avevo aperto una discussione sulla scomparsa da google di uno dei miei siti www.ufficiarredati.it. Il sito con diverse parole chiave non compariva piu'. Poi 10 giorni fa è tornato nelle posizioni abituali e da 1 giorno è in salita e ha raggiunto la prima pagina di gg per alcune parole chiave dove prima era in 2° o 3° pagina. PR invariato, link invariati. Tra l'altro il sito è realizzato in flash;)
-
Si in effetti sta aggiornando i database, perche' prima ero in prima pagina con tante parole key, oggi mi ritrovo in 4 pagina e con varie key sono scomparso spero che ritorni tutto normale
-
In effetti siamo scomparsi per alcune settimane e oggi riscontriamo un progressivo miglioramento di posizioni. La stessa cosa non è successa per un altro sito, stessa tipologia di servizi www.mbcenter.it. Il sito è piu' vecchio, non è in flash come il primo e forse ha subito questo stesso trattamento in passato. In bocca al lupo per il tuo