- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Google migliora la mia posizione
-
Ciao Gianluca_M
da un controllo veloce sul tuo sito posso dirti che:- La home page è una semplice intro in flash, priva completamente di contenuti
- Utilizzi tecniche poco corrette, in primis in home page (div style="width:400px; height:1px; overflow:hidden; "testo nascosto"), come nelle pagine interne.
- Il sito ha poche pagine e di conseguenza sono indicizzate poche pagine nelle serp.
- Il sito utilizza frame (cosa che hai motori non sta tanto simpatica).
- Il menù presente sul sito è completamente in flash, cosa che al motore sicuramente non giova visto che i link (a meno di qualche tecnica particolare) non vengono seguiti dal robot.
- Title delle pagine troppo generici
- I Tag keyword si possono anche omettere, non sono utili per la maggior parte dei motori di ricerca
Per il momento ho notato questo.
Sicuramente bisogna fare qualche intervento sui fattori onsite, ma molto di più bisognerebbe agire sui fattori offsite, quindi trovare dei buoni link (BL)Spero di esserti stato utile
A presto
Gianni
-
Gianluca,
potresti guardare le nuove regole e fare un post in questo thread con tutte le informazioni seguendo lo schema?
Dai così poi ci penso io a modificare il primo post e pulire tutto
-
Grazie Jck della tua veloce analisi. Come mai secondo te per un anno nonostante il sito sia in flash per molte parole chiave del nostro settore es uffici arredati bologna o ufficio residence il sito era in prima pagina su google.it:bho: e in una settimana è scomaprso? Tale situazione è invece immutata su Msn o Yahoo anche se le visite che provengono da loro sono minime?
Ne approfitto per chiederti se gli stessi errori li riscontri nel sito aziendale www.mbcenter.it . Il sito per molte parole chiavi es business center è in prima pagina anche se forse al di fuori del contenuto il resto deve essere ottimizzato.
Garzie 1000
-
Grazie per il consiglio Giorgio. Seguirò le tue indicazioni.
-
Ciao Gianluca M,
mi associo all'invito di Giorgio, posta pure tutte le informazioni seguendo le nuove regole: http://www.giorgiotave.it/forum/penalizzazioni-e-consigli-seo/34637-regole-specifiche-di-sezione.html
Così sarà molto più facile darti una mano ed aiutare anche gli altri utenti a comprendere meglio la situazione...
Grazie!
-
Come avevo perso posizione così oggi il sito è tornato dove era.In effetti non mi spiegavo la penalizzazione, forse era in corso un semplcie aggiornamento di google. Comunque per 2 settimane il sito era scomparso sia con parole di ricerca generiche uffici arredati, che mirate come uffici arredati brescia o uffici arredati modena
-
Allora sei stato vittima anche tu della fluttuazione sinusoidale... ti consiglio di leggere tutto questo interessante 3D: http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/22213-google-dance-pesante-corso.html?highlight=fluttuazioni
dove ci sono diversi casi anologhi al tuo...
-
Ti ringrazio leggerò l'articolo. La cosa strana è che abbiamo un sito aziendale dal 2001 che tratta argomenti simili ad ufficiarredati.it che è del dicembre 2005. Ora entrambi hanno page rank 3, mbcenter.it ha piu' link e piu' redazionali e comunicati stampa del secondo. Mbcenter non ha subito effetto GGdance anzi sono aumentate le parole chiave con cui siamo in prima pagina su Google. Ufficiarredati per 3 settimane era scomparso su GG, ma su msn e yahoo è stato sempre presente. Se intendiamo per sito giovane ufficiarredati che è online dal dicembre 2005 anche il mio caso conferma quanto dici.
-
Nelle scorse settimane avevo aperto una discussione sulla scomparsa da google di uno dei miei siti www.ufficiarredati.it. Il sito con diverse parole chiave non compariva piu'. Poi 10 giorni fa è tornato nelle posizioni abituali e da 1 giorno è in salita e ha raggiunto la prima pagina di gg per alcune parole chiave dove prima era in 2° o 3° pagina. PR invariato, link invariati. Tra l'altro il sito è realizzato in flash;)
-
Si in effetti sta aggiornando i database, perche' prima ero in prima pagina con tante parole key, oggi mi ritrovo in 4 pagina e con varie key sono scomparso spero che ritorni tutto normale
-
In effetti siamo scomparsi per alcune settimane e oggi riscontriamo un progressivo miglioramento di posizioni. La stessa cosa non è successa per un altro sito, stessa tipologia di servizi www.mbcenter.it. Il sito è piu' vecchio, non è in flash come il primo e forse ha subito questo stesso trattamento in passato. In bocca al lupo per il tuo