- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Posizionamento attraverso i video...
-
Posizionamento attraverso i video...
Il mio obbiettivo, primario, era pubblicizzare e di conseguenza far salire nella serp un sito con una determinata key ... ho realizzato una video-ricetta su come realizzare un dolce ... il risultato è stato che centinaia di persone hanno visto il video sul dailymotion e tanti blog siti hanno pubblicato questo video, ma usando i tag di dailymotion, quindi i vantaggi sulla serp sono stati relativi (gli accessi giornalieri non mancano perchè ho messo l url del sito in evidenzia) ...
Voi avete mai usato questa tecnica per avere vantaggi in termini di posizionamento??? cosa avete fatto??????
-
Ciao vinarcid0810,
ti ho spostato nella sezione più adatta ed ho editato il titolo.
Una domanda, volevi posizionarti con:
1) il nome della ricetta su GG
2) le key "video nome_ricetta"
3) su google video
4) altro?
-
ok grazie stefano ..........
volevo posizionarmi con la key "cassata siciliana"
spingendo gli utendi a copiare il codice che ho messo sotto il video
<div><object width=”425″ height=”356″><param name=”movie” value=”http://3.upload.dailymotion.com/swf/CWnkEaWEhf3jxbEzB”></param><param name=”allowfullscreen” value=”true”></param><embed src=”http://3.upload.dailymotion.com/swf/CWnkEaWEhf3jxbEzB” type=”application/x-shockwave-flash” width=”425″ height=”356″ allowfullscreen=”true”></embed></object><br /><b><a href=”http://www.barpalummo.it/shop/cat.php?categoria=16″>Cassata siciliana</a></b><br /><i>Caricato da <a href=”http://www.barpalummo.it/shop”>Bar Palummo</a></i></div>
-
Quando il materiale è originale e vuoi collegarlo strettamente al tuo sito, devi accettare lo "scotto" del consumo di banda e risorse e caricarlo sul tuo spazio e quindi fornire il percorso diretto al tuo sito.
Chiaramente, se il video viene fatto girare ed è visto molto, dovrai mettere in preventivo diversi giga/mese assorbiti solo da quel video.
L'alternativa è inserire il copyright con un banner nel video che indica il sito di origine.
Non è molto difficile e risolvi il problema della banda potendolo caricare su hosting specificiI video sono il futuro(già presente) della promozione!
-
Nel Forum Google World GT ed in quello dedicato alle News sui Motori di ricerca
viene mostrata una features interessante appresa da blog.outer-court.com
-
Cavolo, questo non lo sapevo.
Ma funziona solo per i video caricati su googlevideo o anche per altre fonti tra le quali potrebbe essere una diretta dal sito che lo pubblica?
Sai che stravolgimenti in serp se i video ci finiscono dentro?
-
Quando il materiale è originale e vuoi collegarlo strettamente al tuo sito, devi accettare lo "scotto" del consumo di banda e risorse e caricarlo sul tuo spazio e quindi fornire il percorso diretto al tuo sito.
Chiaramente, se il video viene fatto girare ed è visto molto, dovrai mettere in preventivo diversi giga/mese assorbiti solo da quel video.
L'alternativa è inserire il copyright con un banner nel video che indica il sito di origine.
Non è molto difficile e risolvi il problema della banda potendolo caricare su hosting specificiI video sono il futuro(già presente) della promozione!
in effetti quella da te proposta, caricarlo sul proprio spazio, è la soluzione migliore ... ma come tu stesso dici in quel caso il problema principale e la banda mensile
scusa ma come fai ad inserire un banner nel video??? io ho utilizzato pinnacle e nn mi sembra che abbia questa opzione
x giorgio
ottima novità, penso proprio che i video saranno il futuro ....
-
@vinarcid0810 said:
scusa ma come fai ad inserire un banner nel video??? io ho utilizzato pinnacle e nn mi sembra che abbia questa opzione
Non sono un esperto nel montaggio video, ma ci sarà sicuramente la possibilità di inserie in overlay un testo o un'altra immagine fissa sul video.
Dovresti metterlo in basso, come fanno nei TG con quando cominciano i servizi, dove c'è scritto il giornalista, l'operatore, etc...
-
interessante discussione...anche io stoiniziando a realizzare alcuni video che carico su Youtube ma li "embeddo" nel mio forum...
-
certo ovvio come divcevo nel mio primo post il link del sito è stato messo infatti vedo molte entrate dirette ... ma pochi backlink