- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Installare MediaWiki
-
Installare MediaWiki
Salve, ho un problema con l'installazione di MediaWiki. Siccome il mio sito è su server Aruba con PHP 4.4.4 devo utilizzare una vecchia versione di MediaWiki, la 1.6.10
Il problema è che quando mi collego alla pagina di configurazione il server mi restituisce un errore 500 "Internal Server Error". Da quanto leggo sul web mi sembra di aver capito che dipende da una qualche impostazione del server
Qualcuno ha esperienza di installazione di MediaWiki su server linux Aruba?
Grazie mille
-
Ciao apusoft,
sposto in CMS world GT
ciao!
-
Ops... Mi scuso per aver sbagliato sezione
-
Mi accodo anche io...c'è la possibilità di installare MediaWiki su un server di Altervista??
-
@Doc said:
Mi accodo anche io...c'è la possibilità di installare MediaWiki su un server di Altervista??
Si non ci sono particolari problemi
-
Io però chiedevo informazioni su server Aruba...
-
Doc chiedeva per altervista
Per il tuo errore dovresti segnalare il problema ad Aruba in quanto quasi sicuramente dovrebbe essere un problema loro
-
Sì giusto, contatto subito Aruba.
Grazie
-
Grazie per la risposta tempestiva, adesso provo a installarlo (adesso vuol dire che ne avrò per un mese) e se non riesco torno ad asfissiare...
-
L' ultima versione di mediawiki va installata nella cartella PHP5
-
@pierfrancesco99 said:
L' ultima versione di mediawiki va installata nella cartella PHP5
Io installando la versione 1.6.8 ho problemi (sempre su AV)
Cosa mi consigliate? Qualcuno l'ha già installata su altervista php4?
-
Ci sono non pochi problemi con questo Mediawiki, molto probabilmente nascono dalla mancanza di guide complete in italiano.
Oppure ci sono? Perchè non ho trovato informazioni in Italiano su dove installare e come l'ultima versione.
-
niente...era un sogno troppo fuori della mia portata...
-
@Doc said:
niente...era un sogno troppo fuori della mia portata...
L' hai messo nella cartella php5 ? se ti esce qualche errore del server devi contattare altervista perchè il problema è loro
-
Dunque...io l'ho messo nella mia cartella principale, in una sottocartella chiamata wiki...e ho scaricato l'ultima versione adatta per php4.qualcosa, la 1.6.qualcos'altro, e fin lì tutto bene...il mio problema è che non conosco php e sql, finora me l'ero cavata a modificare e usare cose semplici, ma sono troppo ignorante per installare MediaWiki...