- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- 2 domande: pagamento e passaggio phpbb --> vbulletin
-
nessuno sa aiutarmi?
-
Pagamenti accettati:
How Can I Order vBulletin?
Noi attualmente accettiamo i seguenti metodi di pagamento per vBulletin:
Credit-card - online using any of the following processors:
- Metacharge
- PayPal
- WorldPayCredit-card - offline using either:
- telephone
- faxOther offline payment methods:
- Check - mail
- Wire Transfer
- InvoiceL'importazione agisce sul Db, ignora i mod. Le versioni supportate sono:
Appena lo installi, ti dice quale versione puoi importare di PhpBB
-
Grazie mille Giorgio!
in sostanza:
- no postepay...
- si alla conversione anche se ho una board 2.0.4 supermoddata....l'accendiamo?
-
Si, la postepay va bene
Le mod "salteranno" nel senso che non saranno compatibili con vbulletin se sono state sviluppate per phpbb.
Dovrai anzi disattivarle prima di fare il passaggio, perchè potrebbero causare dei problemi durante l'import.
poi dovrai trovare le analoghe per vbulletin, anzi ti consiglio di trovarle ancor prima di fare il passaggio, così non perdi tempo.
-
@ccardello said:
Grazie mille Giorgio!
in sostanza:
- no postepay...
Certo che puoi usare postepay,è pur sempre una visa electron,quindi una normale carta di credito.:)
Scegli come metodo di pagamento metacharge
- no postepay...
-
quindi in sostanza per pagare con postepay PRIMA devo registrarmi ad uno di quei servizi? papypal o metacharge.....
Le mod "salteranno" nel senso che non saranno compatibili con vbulletin se sono state sviluppate per phpbb.
Dovrai anzi disattivarle prima di fare il passaggio, perchè potrebbero causare dei problemi durante l'import.
poi dovrai trovare le analoghe per vbulletin, anzi ti consiglio di trovarle ancor prima di fare il passaggio, così non perdi tempo.
che "saltino" le mod mi interessa davvero poco tenuto conto che vbulletin è ben più completo.....quello che non ho capito è il "come disattivarle" di cui parli, tenuto conto che il mio (vecchissimo 2.0.4) phpbb è stato scaricato "gia moddato"...
Gli utenti sono la cosa che più mi interessa salvare, se poi riesco a riportare anche i topic (parliamo di 50mb di database) non sarebbe affatto male...
-
@ccardello said:
quindi in sostanza per pagare con postepay PRIMA devo registrarmi ad uno di quei servizi? papypal o metacharge.....
Se usi metacharge non è necessaria la registrazione,ti vengono chiesti al momento dell'acquisto i dati della carta di credito,in connessione protetta.
Invece se vuoi usare paypal devi registrarti e attendere alcuni giorni prima dell'attivazione dell'account.
Per questo ti ho consigliato di usare metacharge
-
non lo sapevo, è una bella notizia
-
@ccardello said:
che "saltino" le mod mi interessa davvero poco tenuto conto che vbulletin è ben più completo.....quello che non ho capito è il "come disattivarle" di cui parli, tenuto conto che il mio (vecchissimo 2.0.4) phpbb è stato scaricato "gia moddato"...
Gli utenti sono la cosa che più mi interessa salvare, se poi riesco a riportare anche i topic (parliamo di 50mb di database) non sarebbe affatto male...
Il fatto è che le mod avranno creato delle tabelle immagino, tabelle che dopo l'import potrebbero mandare in tilt vbulletin.
Se invece le snobba non ci sono problemi, al più ti trovi tabelle inutilizzate.
Fai una prova di import e se la passa poi procedi con la definitiva.
Gli utenti di certo non li perdi, e nemmeno i post.Ricorda di installare vbsitemap dopo la migrazione, in modo da reindicizzare rapidamente le pagine.
-
ti posso confermare che effettivamente la mia versione di phpbb contiene circa 8-9 tabelle in più rispetto ad un phpbb "liscio"...posso iniziare a preoccuparmi?
-
tramquillo aggiorna senza problemi..
i topic ed utenti li salva tutti dovrai solo smanettare per riportare tutto alla normalità.. per smanettare intendo giocare con i gruppi utenti di vbulletin..
-
raga ma l'impex dove si trova?
-
Quando compri vbulletin lo trovi nel sito di vbulletin.com
-
Leggo bene? Snitz Mysql 3.4.04 ???
Cioè io ho un forum in asp e a breve lo devo passare a snitz, quindi posso anche poi portarlo a vbull..??Mi domando, anche se assurda e scusate l'IGNORANTITA' ma è possibile poi configurare un cms in asp con vbullettin ?
Mah, l'ho buttata così, nn linciatemi!
-
un database è compatibile sia con asp che php... puoi usare un forum in php ed avere un sito in asp, basta che giochi con le query sql...
-
beh e qui tra voi c'è un webmaster capace di fare ciò? Ho aspnuke..
-
ma la differenza tra vbulletin e vseo?
-
vSEO detto in parole povere serve per aiutare vbulletin ad essere inserito nei motori di ricerca. Vbulletin è una board(forum)
-
@Boss83 said:
Leggo bene? Snitz Mysql 3.4.04 ???
Cioè io ho un forum in asp e a breve lo devo passare a snitz, quindi posso anche poi portarlo a vbull..??Mi domando, anche se assurda e scusate l'IGNORANTITA' ma è possibile poi configurare un cms in asp con vbullettin ?
Mah, l'ho buttata così, nn linciatemi! :D@Luca_000 said:
un database è compatibile sia con asp che php... puoi usare un forum in php ed avere un sito in asp, basta che giochi con le query sql...
E'possibile farlo solamente se il server in uso supporta entrambi i linguaggi
ciao!
-
Ho trovato questo post e mi aggiungo anche io per fare qualche domanda, è possibile fare un "test" di migrazione da phpbb a vbulletin senza dover per forza acquistare il pacchetto ?
Grazie