• Community Manager

    Matt Cutts: segnalate chi compra/vende link

    Ehehehehehe

    Matt, è un pesce d'aprile? Il sistema del TrustRank potrebbe essere sporcato dal fenomeno dell'acquisto e vendita di link? E voi state puntando tutto sull'Hardware visto che Quality Rater + Trustrank + filtri funziona alla grande?

    La mia ipotesi è questa, scritta qui:

    Nelle informazioni per webmaster, leggo:

                                                 Non adoperate **stratagemmi per migliorare mediante i link          la posizione del vostro sito o il punteggio  [PageRank](http://www.giorgiotave.it/forum/../../wikigt/os/PageRank)**. In particolare, evitate i link verso siti web che usano trucchi di posizionamento (web spammer) in quanto ciò potrebbe influire negativamente sulla vostra posizione            
    

    Google piano piano farà la lotta a chi cerca di migliorare il Ranking attraverso i link, e la farà, secondo me, anche agli scambi link spudorati.

    Non so quanto cercherà di farla in modo politico per cercare di arginare il fenomeno o quanto la farà davvero perchè ne traggono beneficio nelle Serp.

    Sicuramente mi ha fatto impressione leggere Matt Cutts fare una dichiarazione del genere. Perchè penso che un motore di ricerca evoluto aumenta la qualità delle sue Serp attravero l'aumento del punteggio per i siti validi e non la ricerca dell'abbassamento del punteggio per i siti meno validi. Però, sono convinto che non ci sarà nessuna penalizzazione reale, secondo me annulleranno il valore del link.

    Evidentemente, il loro sistema di distribuzione del TrustRank potrebbe essere influenzato parecchio se questi siti con alto TrustRank vendessero link anche a siti non validi.

    Avevo visto siti di università e punto gov vendere link 🙂