• Moderatore

    target - copywriter pubblicitario

    Qui ho trovato un bel pezzo sul target e su di un nuovo lavoratore on.line.

    http://www.searchadvertising.it/marketingblog/2005/08/cera-una-volta-il-target.html
    ...Tutto questo preambolo per annotare che il ?copywriter pubblicitario? per il web non solo è una figura che ancora non esiste (e lo testimoniano la maggior parte dei corsi di web copywriting imbottiti di buona teoria gia vecchia e superata e di docenti che molto probabilmente non la hanno mai applicata, o per lo meno con successo), ma che la materia è ancora ?in divenire?, per cui sarà soprattutto da chi opera per portare a casa risultati tangibili (conversioni) che nasceranno tali figure, che a mio parere devono avere tre condizioni necessarie per accrescere realmente le loro competenze...


  • Super User

    A mio avviso un posizionatore che non sappia anche fare del discreto (se non buono) copywriting non è un grande posizionatore.

    Credo insomma che sempre verrà richiesto sempre più di sapere scrivere non solo a chi si occupa di web marketing genericamente, ma anche a chi fa solo ottimizzazione e posizionamento.

    Rileggendo forse ho detto una banalità, ma non me ne vogliate...


  • Super User

    assolutamente catone... questo infatti è uno dei miei difetti... 😞


  • Bannato Super User

    Oltre alle vostre giustissime osservazioni sull'importanza per il posizionamento, il copywriting è il primo passo, fondamentale, per il successo economico di un sito, secondo me importante almeno quanto il layout della pagina.

    Non so se avete mai fatto dei test in proposito, ma vi posso assicurare per esperienza personale che il rendimento di una pagina può variare in percentuali molto elevate a seconda di come si dispone e di come si scrive il testo.

    Io ho esperienza solo per siti commerciali, ma credo che questo si possa applicare anche a siti che basano sul PPC i loro guadagni.

    Per questo credo anche io che nel futuro saranno sempre più apprezzate le doti di chi sa scrivere bene e riesce a suscitare sensazioni con i suoi testi.