- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- consigli per indicizzazione sito manuali
-
consigli per indicizzazione sito manuali
ciao ragazzi,
ho un sito di manuali e tutorial online e sto facendo di tutto per spingerlo sui motori perchè ha molti contenuti, solo che vorrei da voi alcuni consigli, visto che finora ne ho avuti di validi . eccovi lo schema:** Dominio: www. comefaccio . net (ho scritto così per non indicizzare)
Motori: google (su yahoo sto abbastanza bene, in prima pagina per alcune key come 'manuali', 'emoticons gratis' ecc...)
** Prima indicizzazione o attività: dicembre 2005, subito indicizzato.
** Cambiamenti effettuati**: pochi giorni fa (due o tre giorni fa) ho cambiato il layout, già table-less e rimasto tale, facendo in modo che la parte dei contenuti venisse prima delle colonne laterali (cosa pessima che NON avveniva prima). chi visualizzerà le pagine noterà che questo cambiamento è avvenuto solamente nella home e nelle sezioni 'tutorial' e 'manuali'.
** Eventi legati ai link: **tre o quattro mesi fa ho acquistato qualche link, anche da pr 6. i backlinks sono passati da 578 a 1080 per pochi giorni, per poi riscendere a 412 anche se in realtà sarebbero dovuti aumentare!
** Sito realizzato: **html, css e php - NO CMS
** Come ho aumentato la popolarità: **acquisto link e qualche scambio
** Sitemaps: **no
** Url Rewrite: **si
** Chiavi: **ho puntato molto su 'manuali' come anchor dei link scambiati e acquistati, solo che non ho visto un minimo di risultati.a tutti (o alla maggior parte) dei link interni ho inserito il title. sempre alcuni giorni fa ho leggermente ritoccato i meta-tag della home e delle sezioni 'tutorial' e 'manuali'.
il title della pagina è stato cambiato inserendo le parole chiave più a sinistra possibile, come da consigli letti in altri topic.
che consigli avreste per un sito del genere? ringrazio sin da ora per la disponibilità e per il tempo che dedicherete per l'analisi.
-
Ciao Miche,
molto grave che i link siano scesi!
Un errore è che linki la home page a questo indirizzo http:// www. comefaccio .net/index.php invece che http:// www. comefaccio .net
Devi aumentare la popolarità con quella chiave in modo costante, se i link diminuiscono Google la vede male come cosa
-
Concordo con giorgio, soprattutto sul linkare il dominio e non la index
Cerca di promuovere i tuoi contenuti con qualche "soluzione di viral marketing" efficacie che ti permetta di acquisire link spontanei...
ciao!
-
@Giorgiotave said:
molto grave che i link siano scesi!
ciao giorgio,
innanzitutto grazie per la risposta, anche a dechigno. scrivevo nel primo post che è un mistero il fatto che io, nonostante abbia avuto molti link non ricambiati, mi sia visto scendere la popolarità del sito.insomma, avevo quasi 600 BL, ho acquistato altri link e, per pochi giorni ho visto salire la LP a 1.100 quasi, dopo qualche giorno sui 400 (senza che NESSUNO ha rimosso il mio link!). proprio strana come cosa, anche se leggevo sul forum che in questi giorni la guery link:www. ... non sta funzionando a dovere! è mai capitato anche a voi?
per il resto ho corretto il link alla index, ma credo che a questo punto mi convenga farlo anche sulle varie sezioni interne!
@giorgio, ora ti rispondo al mp
-
ciao ragazzi,
a distanza di qualche giorno google è ripassato dal mio sito e adesso, dopo la modifica al codice del layout, inizio a ricevere qualche visita in più.voi cambiereste qualcos'altro?
grazie per le risposte,
miche