- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- I click di adsense vengono memorizzati subito?
-
I click di adsense vengono memorizzati subito?
Vorrei sapere se i click sui banner adSense vengono memorizzati subito o meno...un mio amico ha clikkato da casa su un link del mio blog, che riteneva tra l'altro interessante (il link) e quindi sono andato a verificare nel pannello adsense se ci fosse qualche click...non viene invece segnalato nulla...mi chiedo se magari anche altri utenti abbiamo fatto click e google fa il furbetto...possibile?
-
google fa il furbetto
Chi fa il furbetto ?:D
Ci sono meccanismi di filtraggio dei clic che non capiremo mai. Son piuttosto sicuro che Google non faccia il furbetto, dato che si sa che in media di 1 dollaro che incassa dagli inserzionisti 70 centresimi vanno ai publsher.
Non c'è quindi molto lo spazio per fare furbate tipo "conto solo la metà dei clic".
(nb: la parola chiave sopra è in media. Cfr la storia sui polli e le statistiche)
-
No, nessuna furbata..chiamiamolo un test di ingresso generato da un click spontaneo di un amico.
Non ho capito però allora se i click vengono registrati all'istante o meno...credo che sul pannello appaiono con un certo ritardo, vero?
-
@ideasnextdoor said:
No, nessuna furbata..chiamiamolo un test di ingresso generato da un click spontaneo di un amico.
Non ho capito però allora se i click vengono registrati all'istante o meno...credo che sul pannello appaiono con un certo ritardo, vero?
Esatto vengono registrati in ritardo!
-
Vengono registrati all'istante ma non mostrati subito nei pannelli.
Nelle varie guide ufficiali c'è chiaramente scritto che i dati nel pannello adsense vengono mostrati in modo da non far rintracciare quale banner è stato cliccato per evitare di far capire quanto l'inserzionista ha pagato per il click.
-
Mi pare che siano in ritardo di 8 ore
-
Grazie per le vostre preziose info!