- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Ma quanto si guadagna?
-
-
Per me conta poco nulla quanto rende un dato settore se è troppo inflazionato.
Se un sito di cani pazzi rende 10 con sbattimento 1 e hosting rende 100 con sbattimento 1000... Meglio 100 siti con sbattimento 10
-
@xtiger said:
- Avere un ctr medio del 6 7 % Minimo( E qui ci vorra' un grosso lavoro di ottimizzazione,web writing,tematizzazione,scelta dei filtri e degli annunci da visualizzare etc..)
ciao a tutti,
vorrei qualche maggiore informazione sulla scelta dei filtri e degli annunci per migliorare i risultati.grazie
P.S.
sono un neofita
- Avere un ctr medio del 6 7 % Minimo( E qui ci vorra' un grosso lavoro di ottimizzazione,web writing,tematizzazione,scelta dei filtri e degli annunci da visualizzare etc..)
-
Aspè, fatemi capire, ma quei valori, 5, 7, anche oltre 10 euro, sono i costi per chi li mette negli annunci quelle frasi o sono i guadagni che incassa ad ogni click chi li pubblica?
Grazie.
-
Ciao a tutti, sono nuovo e prima di tutto mi complimento x il forum!
Da quello che ho letto sono molteplici i parametri che influscono sulla possibile stima dei guadagni tramite Google Adsense, quindi cercherò appunto di fornire vari dati in modo da capire se nel mio caso è pensabile valutare di aprire un'account Adsense.
Gestisco da circa 6 mesi un forum sul calciodilettantistico che conta circa 550 utenti registrati e genera circa 1000 visite giornaliere, tra 1 mese partirò con un sito in abbinata che fornirà dei contenuti (commenti diretti dei vari giocatori...) che penso mi faccia raddoppiare il numero di visite giornaliere, quindi conto di arrivare a circa 2.000 visite giornaliere.
Pensavo di pubblicare degli annunci nella parte alta e vassa del forum, + qualcosa sul sito, gli utenti sono per lo più ragazzi dai 18 ai 35 anni, pensate che valga la pena investire su Adsense e soprattutto a che cifre giornaliere potrei arrivare circa ipotizzando che raggiunga le 2.000 visite al giorno?
Và calcolato che nel forum il numero delle pagine viste è notevole in quanto una discussione si sviluppa, come ben sapete, in varie pagine e quindi viene visitata + volte nell'arco della giornata dallo stesso utente.
-
@Magallanes said:
Ciao a tutti, sono nuovo e prima di tutto mi complimento x il forum!
Da quello che ho letto sono molteplici i parametri che influscono sulla possibile stima dei guadagni tramite Google Adsense, quindi cercherò appunto di fornire vari dati in modo da capire se nel mio caso è pensabile valutare di aprire un'account Adsense.
Gestisco da circa 6 mesi un forum sul calciodilettantistico che conta circa 550 utenti registrati e genera circa 1000 visite giornaliere, tra 1 mese partirò con un sito in abbinata che fornirà dei contenuti (commenti diretti dei vari giocatori...) che penso mi faccia raddoppiare il numero di visite giornaliere, quindi conto di arrivare a circa 2.000 visite giornaliere.
Pensavo di pubblicare degli annunci nella parte alta e vassa del forum, + qualcosa sul sito, gli utenti sono per lo più ragazzi dai 18 ai 35 anni, pensate che valga la pena investire su Adsense e soprattutto a che cifre giornaliere potrei arrivare circa ipotizzando che raggiunga le 2.000 visite al giorno?
Và calcolato che nel forum il numero delle pagine viste è notevole in quanto una discussione si sviluppa, come ben sapete, in varie pagine e quindi viene visitata + volte nell'arco della giornata dallo stesso utente.quindi non sono visitatori unici ma pagine viste?
Quanti unici fai?Calcola che un forum ha un CTR bassissimo.
-
i numeri che ho riportato nel post precedente riguardano i visitatori unici, non ho il dato delle pagine viste!
-
Beh, con 2000 unici allora se li piazzi in modo intelligente qualche soldino lo tiri su sicuramente
Calcola ovviamente 2 fattori
- il visitatore affezionato clicca poco
- un forum ha un ctr basso
Ciao
-
grazie, x qualche soldino cosa intendi più precisamente?
-
beh, è molto difficile da dire.
Ti spiego subito perchè:
io ogni 1000 click guadagno circa 100 euro, ho un amico che con 80 click fa circa 70 euro...dipende molto da quanto rende il tuo settore.
Con 2000 unici e 30.000 impressions, in un forum, calcolando un 0.3/0.4% di CTR potresti arrivare a 150 click, quindi potresti guadagnare 15 euro al giorno, quanto 150 euro al giorno...capisci?
CIAO!
-
ok, ho capito che mi tocca provare x vedere cosa ne viene fuori!
-
bravo
-
mi permetto di segnalare in un post tematico la mia teoria studio sugli AdSense: graditissimi commenti, critiche, miglioramenti, considerazioni, proposte di banning per micky :D:D:D!
-
ragazzi, scusate ma non resisto:
http://blog.seorom.com/imagini/shoemoneyadsense.jpg
http://blog.seorom.com/imagini/plentyoffishcheque2.jpg
-
@Cesar said:
ragazzi, scusate ma non resisto:
http://blog.seorom.com/imagini/shoemoneyadsense.jpg
http://blog.seorom.com/imagini/plentyoffishcheque2.jpgsono tuoi i nomi cancellati :D?
-
-
forse c'era scritto Giorgio Taverniti :D:D:D!!!
-
ciao a tutti...mi chiamo mary e sono nuova del forum...
Innanzitutto complimenti per il forum...vi trovo davvero preparati su moltissimi argomenti ed è anke x questo che ho scelto di approdare qui...
La mia domanda è:ma con adsense un sito di cucina non lo trovate fruttifero???
-
Forse con quella foto sexy che hai nell'avatar hai cercato di fare un sito simile al mio, è cosi?
Mi sembra comunque di capire che c'è un mix di fattori che porta ad un sito che dia soddisfazioni, originalità, novità, curiosità, ecc..
-
Molto dipende dal settore : alcuni settori pagano in media anche un cent a click e la pubblicità paga poco, in altri si parla di 20 e 30 cent a click e sono più appetibili.
Quelli per la cucina non so di preciso ma credo che non rendano poi così tanto.