- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Yahoo mi ha fatto sparire
-
Yahoo mi ha fatto sparire
il sito in firma. Ormai è qualche giorno. Cambiamenti: nessuno, solo qualche BL in più. Prima c'era, regolarmente. Google lo sta indicizzando pian piano tutto, sono addirittura in posizioni insperate per chiavi importanti. Cosa gli ha preso a Yahoo?
Per me non c'è niente di scientifico nei motori: siamo alla Macumba.
-
Ciao Mauriz,
puoi postare lo schema che trovi qui?
-
Eccolo.
**Url sito: **http://xoomer.alice.it/planets/funghi/index.html
Motori: google, yahoo
Prima indicizzazione o attività: Sito in rete da un anno, ma indicizzato solo da un mese e mezzo in seguito a reperimento di alcuni BL
Cambiamenti effettuati: aggiunta di qualche pagina; un solo Backlink negli ultimi 9 giorni, che, secondo me, non passa PR
Sito realizzato: Home con CSS, il resto in HTML
Come ho aumentato la popolarità: sito segnalato su alcune Directory (vedi pagina dei Link)
Chiavi: il sito, fino a pochi giorni fa, era presente su Yahoo, anche se con chiavi molto specifiche. Ora non esiste proprio più, come verificabile con l'operatore site:
Su Google con chiave "Appunti sui funghi" il sito è primo.
Con una chiave di ricerca molto generica come "funghi" è da poco comparso in terza pagina, cosa che non mi illudo duri molto. Il problema, però è Yahoo: ho qualche penalizzazione in corso?MEMO: ricordarsi di leggere le regole specifiche di sezione
-
Ciao Mauriz,
ti consiglio di aspettare qualche giorno, difatti Yahoo ha un modo del tutto simile a quanto ti è successo di indicizzare nuove pagine e nuovi siti.
Se non hai usato tecniche "rischiose in modo grossolano" difficilmente yahoo banna un sito.
Il mio consiglio è di aumentare ancora i backlink ma evitando lo scambio... vedrai che fra una decina di giorni il sito dovrebbe tornare...
-
Sei sicuro che si tratti di ban? Io vedo ad esempio una forte fluttuazione anche in yahoo per alcune keywords. Aspetta qualche giorno e tieni sempre d'occhio le serp (anche oltre la 100sima posizione).
-
Devi aumentare i Backlink
-
PAZZESCO!
Spariti da Yahoo tutti i siti hostati su xoomer.alice
-
Filtraggio temporaneo?
-
Io spero non c'entri questo discorso altrimenti devo decidermi ad acquistare un dominio
-
Spiegami bene con quel discorso cosa intendi, che se mi devo leggere tutto ci metto troppo e sono iperimpegnato a rispondere nel Forum
-
In pratica Virgilio ospita gratuitamente il tuo sito, ma aggiunge un pezzo di codice in fondo ad ogni pagina che tu carichi sul loro server.
Questo codice non può essere ne' editato ne' eliminato e si aggiunge al restante codice scritto da te.
La prima conseguenza è stata che (dopo essermi impegnato a scrivere un codice senza errori) la pagina non ha passato la validazione HTML del W3C perchè proprio il codice aggiunto dall'host contiene errori.
Ora non vorrei che in quel codice vi fosse anche qualcosa che non piace a Yahoo!
Hai voglia a studiare SEO se poi ti imbarchi in un Host gratuito che può mettere quello che vuole nella pagina (potrebbe mettere testo nascosto, ad esempio). Non ho niente contro questo tipo di pratica (in fondo non paghi nulla), però che almeno il codice imposto sia ottimizzato!
-
Ad esser sincero io mi sono accorto da poco, purtroppo, di esser stato forse bannato da msn.
Guardate [URL=http://search.msn.it/results.aspx?q=xoomer.alice.it%2Fmarasmaa%2FHome.html&FORM=MSNH]Qua..
Una sorta di sandbox o un ban? :():
Non sto nemmeno a scrivervi che con il comando *site:http://xoomer.alice.it/marasmaa/Home.html *non esce niente..
Qualcosa in merito?