- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Come dire al possibile cliente che il suo sito fa pena?
-
...mettila in positivo mostrando la necessità, affinchè la campagna sia efficace, di focalizzare meglio il servizio...e con l'occasione gli proponi un bel rifacimento "marketing" oriented.
-
Grazie! Mi hai dato un bel consiglio! Perche' proprio non trovavo le parole per dirglielo!
Ora vediamo cosa ne pensa!
In fondo io voglio e cerco di lavorare da professionista.
Per questo credo sia giusto fargli presente che puo' fare tuto il marketing che vuole ma se il suo sito internet e' praticamente inguardabile (del tipo fatto in frontpage! anni 97-98! e pesantissimo da caricare!) sicuramente le possibilita' di vendita sono nulle o quasi!
Credo che sia anche una mia dimostrazione di serieta' e professionalita' nel dirglielo giusto?
In fondo la mia intenzione e' aiutarlo.
-
...non lasciarci con la curiosità, ci dai il link?
-
aspetto a mandargli la mail. Dopodiche' qppena ho una risposta lo posto!
Va bene cosi'?!
-
@netbog said:
Credo che sia anche una mia dimostrazione di serieta' e professionalita' nel dirglielo giusto?
In fondo la mia intenzione e' aiutarlo.BRavissimo :)... è proprio questo il punto!
Dovresti aiutarlo a comprendere che la riuscita della campagna online dipende strettamente dall'efficacia del sito. Dimostra la tua professionalità spiegando come, modificando il sito, l'utente possa essere maggiormente motivato a compiere una determinata azione
-
Si e magari presentati con un piano presentando a sostegno della tua teoria le modifiche che apporteresti le morivazioni e il beneficio nonchè fattibilità costi e tempi.
Ciao!
-
Proprio oggi ho dovuto affrontare un discorso simile al tuo con un mio cliente l'unica fortuna è che è amico di mio zio e sono assessori nel comune dove abito, quindi sono stato abbastanza esplicito, del tipo:
"possiamo fare tutto quello che vuoi ma il tuo sito fa veramente schifo ed è ingestibile, prima di fare pubblicità sarà il caso che rifacciamo il sito!"
viva la franchezza.....
:D:D:D:D
-
-
Grazie ragazzi!
Siete davvero grandi!
Oggi gli ho mandato l'email spiegandogli che per beneficiare maggiormente di una campagna di web marketing sarebbe stato necessario fare delle modifiche al sito.
Inoltre non ho ancora avuto l'occasione di sentirlo per telefono ed ho colto l'occasione per prendere un appuntamento.
Mho' vediamo come se la prende!
Grazie ragazzi! Grazie ancora!
-
Bisognerebbe riadeguare il sito ai tempi, le azioni di webmarketing passano anche attraverso la struttura del sito (posizionamento del menu, pagine di cortesia e landing, sezioni utili e prima non previste). Io gli proporrei un pacchetto chiavi in mano: ristrutturazione sito+ seo + marketing
Andrea
-
Ciao Netbog,
il massimo è fargli avere i feedback dai visitatori
-
Per me la carta dell'onestà è quella che rende di più in questi casi.
E che significa? Semplicemente gli dici che, secondo te, per come è messo il sito qualsiasi operazione di promozione non avrebbe esito (buttaci la metafora più adatta al cliente... con il 90% degli uomini funzionerebbe qualcosa del tipo "è come se Cindy Crawford ti invitasse a casa sua e tu ci vai senza lavarti... può funzionare... ma è più facile che tu perda una occasione per una semplice leggerezza" :D)
E poi ricordati anche a questo punto di "inoculare" la concorrenza dicendo: "sicuramente di persone che sono più interessate a prenderti dei soldi che a dirti le cose come stanno ce ne sono, ma per me conta più che tu raggiunga X che un semplice contratto in più", dove X è il suo obiettivo.
Spero che ti aiuti, se non questa almeno la prossima volta!