• User Attivo

    [modrewrite] applicarlo solo su le url entranti

    voglio solo che il modrewrite non venga applicato sui file .js e .css e di quel tipo ( insomma che carico all'interno della pagina ).

    c'è qualche modo?


  • User Attivo

    @StErMi said:

    voglio solo che il modrewrite non venga applicato sui file .js e .css e di quel tipo ( insomma che carico all'interno della pagina ).

    c'è qualche modo?

    Ciao,

    Se fai qualcosa del genere:

    RewriteRule ^(.+).html$ pagina.php?id=$1

    Indichi al server che solo l'estensione .html deve far scaturire l'url di destinazione.


  • User Attivo

    il problema è questo:

    con il mod rewrite ho delle regole come queste:

    RewriteEngine on
    RewriteRule ^(.+)/(.+)/(.+)/(rss|rss2|atom).xml$ rss.php?type=$1&target=$2&contentType=$3&feedType=$4
    RewriteRule ^(.+)/(.+)/(.+)/index.html$ $3.php?type=$1&target=$2
    RewriteRule ^(.+)/(.+)/(.+)/$ $3.php?type=$1&target=$2
    RewriteRule ^(.+)/(.+)/$ profile.php?type=$1&target=$2
    RewriteRule ^(.+)/(.+)/index.html$ profile.php?type=$1&target=$2

    Quindi in pratica i file .php sono nella root ma li fa "vedere" come se fossero in sottocartelle.
    Io i file js e css li carico con il path cosi:
    css/main.css
    libs/JS/jquery.js
    ecc ecc

    e quindi lui sicuramente mi va a prendere quei file .js e .css nella cartella css e libs/JS delle sottocartelle pseudocreate dal modrewrite.

    Quindi, senza stare a includere tutto il path diretto ovvero www.miodominio.it/css/ ecc come risolvo la cosa?


  • User Attivo

    @StErMi said:

    il problema è questo:

    con il mod rewrite ho delle regole come queste:

    RewriteEngine on
    RewriteRule ^(.+)/(.+)/(.+)/(rss|rss2|atom).xml$ rss.php?type=$1&target=$2&contentType=$3&feedType=$4
    RewriteRule ^(.+)/(.+)/(.+)/index.html$ $3.php?type=$1&target=$2
    RewriteRule ^(.+)/(.+)/(.+)/$ $3.php?type=$1&target=$2
    RewriteRule ^(.+)/(.+)/$ profile.php?type=$1&target=$2
    RewriteRule ^(.+)/(.+)/index.html$ profile.php?type=$1&target=$2

    Quindi in pratica i file .php sono nella root ma li fa "vedere" come se fossero in sottocartelle.
    Io i file js e css li carico con il path cosi:
    css/main.css
    libs/JS/jquery.js
    ecc ecc

    e quindi lui sicuramente mi va a prendere quei file .js e .css nella cartella css e libs/JS delle sottocartelle pseudocreate dal modrewrite.

    Quindi, senza stare a includere tutto il path diretto ovvero www.miodominio.it/css/ ecc come risolvo la cosa?

    mmm vedi se questa regoletta che ho trovato potrebbe fare al caso:

    RewriteRule ^(css|libs) -
    In questo modo dici al mod_rewrite di non modificare l'url e interrompere il processing delle regole SE le sottodirectori sono una di queste della lista. Se la dir è nella lista, tutte le regole dopo di questa vengono escluse, quindi devi posizionarla al di sopra di quella che ti crea il problema.


  • Super User

    ciao stermi!

    devi usare, per forza i percorsi assoluti, anche per evitare che ogni volta i client riscarichino il css e jquery 😉

    se non vuoi usare http://dominio.tld/path/jquery.js, puoi usare /path/jquery.js

    non vedo altre scelte!