- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- google analytics e sito dinamico
-
google analytics e sito dinamico
ho un portale cms in php.
le pagine vengono generate dinamicamente.
come posso integrare lo script di google?
grazie
-
molto semplice, nel footer del cms. Il footer è un pezzo di codice standard per tutte le pagine del CMS che invece di essere inserito in ogni pagina, è soltanto richiamato (in php con la funzione include). Come dice il nome si inserisce ai piedi del sito, e si trova in ogni pagina (di norma...nei CMS ben fatti). Ha il privilegio che invece di editare 1000 o 10000 pagine per cambiare un credit o un link basta editare soltanto quel file. Lo stesso vale per l'header posto in testa alla pagina.
Inserisci nel footer il tuo codice, ti verranno così monitorate tutte le pagine in cui il footer è richiamato.Ciao,
Andrea
-
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Nel mio caso tutta la pagina viene generata dinamicamente, non esiste un footer ne un header, c'e' qualche soluzione?
grazie
-
Di quale CMS si parla?
-
si tratta di un progetto proprietario.
fatto in casa dai miei collaboratori
-
@giaino said:
si tratta di un progetto proprietario.
fatto in casa dai miei collaboratoriPossibile non ci sia un template di base che si ripete in tutte le pagine?
Mi sembra strano...
anch'io uso dei cms non usuali e creati da programmatori esterni, ma le pagine fanno riferimento a dei template che si ripetono...
come ad esempio la testata o menù laterali...l'intera pagina viene sì sempre interamente generata dinamicamente, ma "richiama" pezzi di html o di codice che si ripetono in tutte le pagine...
-
Ciao giaino e Benvenuto nel Forum GT.
Prima ti sposto nel forum dedicato ai Cms, poi ci spieghi per bene tutta la faccenda fornendoci più dati