• User Newbie

    link invisibili a google

    ciao a tutti
    se provo a cercare su google i link al mio sito (link:www.<miosito>.com) me ne ritrovo solo 3.
    nei fatti sono molti di più, tutti vecchi di mesi, quindi sicuramente censiti dalle visite recenti dei robot.
    presumo che il calcolo del ranking sia determinato solo dai quei 3 link, e non da quelli realmente attivi, e quindi le conseguenze sul mio ranking sono immaginabili.
    avete idea del perché ci possa essere differenza tra i link reali e quelli censiti da google?

    grazie, ciao


  • Super User

    Ciao yerman e benvenuto sul forum GT 🙂

    il comando link: di google, come hai notato, non è aggiornato e poi non è affidabile in quanto non visualizza tutti i backlink.

    Per avere un'idea più chiara dei tuoi backlink, visti da Google, accedi al webmastertool e, sotto la categoria link, li puoi visualizzare tutti ed aggiornati abbastanza frequentemente.

    ciao! 😉


  • User

    @dechigno said:

    Ciao yerman e benvenuto sul forum GT 🙂
    Per avere un'idea più chiara dei tuoi backlink, visti da Google, accedi al webmastertool e, sotto la categoria link, li puoi visualizzare tutti ed aggiornati abbastanza frequentemente.
    ciao! 😉

    Anche a me succede la stessa cosa che succede a Yerman. Dal Webmastertool di link in ingresso ne vedo meno di dieci, mentre Yahoo (e il log del mio server) me ne riportano almeno dieci volte di più). Forse G. usa altri parametri oppure ne considera soltanto una parte in base a criteri particolari?

    Grazie


  • Super User

    Bhe in effetti sto studiando in questi giorni come la frequenza di aggiornamento dello strumento... probabilmente i vostri dati non sono ancora aggiornati. Vedrete che quando lo saranno i link che considera google sono molti di più di quelli indicati dagli strumenti link di Yahoo e MSN. 😉

    ciao! 🙂


  • User

    @dechigno said:

    Vedrete che quando lo saranno i link che considera google sono molti di più di quelli indicati dagli strumenti link di Yahoo e MSN. 😉

    Il mio sito è indicizzato da Google da moooolti anni, eppure di back link ne mostra troppo pochi. Chissà qual'è la ragione.


  • User Attivo

    Avete notato che su MSN la funzione link:www . nomsito . ext non funge più?


  • User Attivo

    @glanzetta said:

    Avete notato che su MSN la funzione link:www . nomsito . ext non funge più?
    Si, da alcuni giorni.


  • User Newbie

    @dechigno said:

    Ciao yerman e benvenuto sul forum GT 🙂

    il comando link: di google, come hai notato, non è aggiornato e poi non è affidabile in quanto non visualizza tutti i backlink.

    Per avere un'idea più chiara dei tuoi backlink, visti da Google, accedi al webmastertool e, sotto la categoria link, li puoi visualizzare tutti ed aggiornati abbastanza frequentemente.

    ciao! 😉

    grazie mille dechigno!
    in effetti connettendomi all'area webmaster di google col mio account e da https://www.google.com/webmasters/tools/ andando alla sezione links, magicamente trovo tutti i links che mi aspettavo, invece dei 3 della direttiva link:<miosito>.

    thanks!