• Super User

    La prima cosa che farei dopo aver visto un pò il tuo sito è quella di modificare il più possibile title e description, alcune delle tue pagine hanno questi tag uguali o troppo simili.


  • User

    A me sembra strano che la colpa sia dei BL in quanto con site dovrebbero essere visualizzate tutte le pagine comprese quelle che hanno pr 0 o BL 0.Io ogni caso prima avevo una serp con site di una 30 di pagine ora ne sono tra 2 0 6.
    Cmq speriamo bene


  • User Attivo

    Ciao, io del site: non mi fiderei tanto in questo periodo.
    http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Awww.ebay.it&btnG=Cerca+con+Google&meta=
    Ti pare possibile?
    Prova questa
    http://www.google.it/search?num=100&hl=it&q=site%3Awww.repubblica.it&btnG=Cerca&meta=
    e poi visualizza gli omessi.

    Non è che sbaglia sempre, ma a volte (spesso) sbaglia.
    Imho col site: al massimo vedi se hai un ban sul dominio, la penalizzazione la devi controllare in altri modi. La non presenza della pagina col site: da sola non significa niente.

    Ciao.


  • User Attivo

    @pieropan said:

    Ciao, io del site: non mi fiderei tanto in questo periodo.
    http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Awww.ebay.it&btnG=Cerca+con+Google&meta=
    Ti pare possibile?
    Prova questa
    http://www.google.it/search?num=100&hl=it&q=site%3Awww.repubblica.it&btnG=Cerca&meta=
    e poi visualizza gli omessi.

    Non è che sbaglia sempre, ma a volte (spesso) sbaglia.
    Imho col site: al massimo vedi se hai un ban sul dominio, la penalizzazione la devi controllare in altri modi. La non presenza della pagina col site: da sola non significa niente.

    Ciao.
    in che altri modi controlli la penalizzazione?

    grazie

    Maury


  • User

    stranamente stamane ho verificato che nel site sono apparsi dei domini di terzo livello di cui mi ero dimenticato. Lì ci sono tecniche non conformi alle regole (link nascosti).
    E' possibile che penalizzino il sito principale con tecniche realizzate in sottodomini??

    Cmq io misuro una penalizzazione in base al posizionamento delle parole chiave.
    Per moltissime parole ero primo, ora no!!


  • User

    @pieropan said:

    Non è che sbaglia sempre, ma a volte (spesso) sbaglia.
    Ciao.

    ma allora come faccio a sapere quante pagine ha indicizzato: per siti grandi multilivelli è determinante per vedere a che punto è arrivato ad indicizzare e in altri casi come quello che ho adesso e cioè problemi di server, mi serviva a vedere quanto grande è il danno in corso

    @angelweb said:

    Digitando site:tuosito.it ci sono le tue pagine, solo in fondo in alcune pagine sei in RISULTATI SUPPLEMENTARI perchè i BL e i link dal tuo sito non sono omogenei.

    Quando i BL e i link in uscita sono omogenei?


  • User Attivo

    @maury said:

    in che altri modi controlli la penalizzazione?

    grazie

    Maury

    La penalizzazione la controlli sul posizionamento, se ti sembra esageratamente basso o assente hai un indizio , che per diventare robusto indizio (e successivamente prova) ha bisogno di piu' controlli fatti a distanza di tempo.

    Che controlli?

    site: + inurl: A volte quello che il site: tace te lo dice inurl:, ma non sempre.
    Stringa univoca di testo della pagina, lunga un braccio e tra virgolette: non sei tra le prime posizioni? male.

    La mappatura automatica dell'indicizzazione tramite site: stressa i datacenter di google. Se stressi google, lui poi stressa te.

    Per questa primavera-estate direi di non fidarsi ciecamente degli operatori e cmq la non presenza in site: imho non è neppure un blando indizio... non significa nulla.

    Anche quando è caduto il link: sembrava una tragedia, poi la gente si è abituata a lavorare senza.

    Ciao.


  • User

    alla fine abbiamo capito che dobbiamo vedere quello che succede!!
    una sola cosa non ho capito.
    avendo dei domini di terzo livello che fanno abuso ti tecniche non regolari,gli stessi possono portare penalizzazioni al sito primo livello??


  • User Attivo

    @fiorentinese said:

    alla fine abbiamo capito che dobbiamo vedere quello che succede!!
    una sola cosa non ho capito.
    avendo dei domini di terzo livello che fanno abuso ti tecniche non regolari,gli stessi possono portare penalizzazioni al sito primo livello??

    Risposta secca e contundente: si.

    In modo pressochè certo (ma non si può dire quando) se il dominio linka il terzo livello. Se qualcuno ti segnala vieni bannato in tempi abbastanza rapidi.
    Se invece i terzi livelli linkano il dominio, non ri-linkati a loro volta (occhio, neppure di rimbalzo), la situazione è leggermente meno grave, ma cmq un po' paradossale: cosa li tieni a fare se non fanno network?
    Ricorda che al di la del fatto che un terzo livello può risiedere in un IP diverso, è sempre sotto la responsabilità dell'owner del dominio principale, e tanto basta (o potrebbe bastare in un futuro molto vicino) a google per definire un centro di imputazione della violazione della policy.

    Tutte le penalizzazioni che ho visto negli ultimi mesi erano derivate da terzi livelli spam linkati dalla home, quasi sempre con div nascosti.

    Ciao.


  • Community Manager

    Per chi sospetta siti penalizzati: c'è la sezione penalizzazioni e consigli, leggete il regolamento, compilate lo schemae proponete il vostro sito 🙂