- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Meta si - Meta no - Meta ininfluenti
-
@GloboGsm said:
Allora mi domando, per quale motivo, io con il mio sito e per le key che ho inserito sono sempre in 1° pagina e spesso in 1° posizione?Ciao GloboGsm
Premetto che non ho avuto tempo di guardare il tuo sito, ma posso dirti con sicurezza che i metatag non sono sicuramente il fattore principali del suo eventuale buon posizionamento.Infatti, se:
-
Hai compilato dei buoni title (e ricordo a DSOM che il title non è un metatag per le varie pagine, armonizzati con il loro contenuto.
-
Il sito è anziano ("...in più, dal 2000 ad oggi...") forte e in trust a causa di buoni backlink, magari pure a tema, accumulati naturalmente nel tempo.
-
La struttura del sito ed i linkaggi interni sono ben fatti e aggiungono tematizzazione alle sezioni ed ai documenti.
Non c'è bisogno di scomodare i metatag keywords e description per spiegare i tuoi buoni posizionamenti
Per quanto, se hai compilato dei buoni meta description, contenenti le chiavi principali di ogni documento, hai ovviamente più controllo su ciò che appare nelle serp e puoi ottenere performance migliori, non tanto nel posizionamento quanto nella percentuale di click (come dice giustamente DSOM).
-
-
..io ho notato che alcuni siti che non hanno la home con contenuti ne hanno messi parecchi nei tag..ed a quanto vedo il tag description viene preso in considerazione da google ...ma credo principalmente perche' questi siti non hanno altri contenuti...cosi' per provare ..tanto il mio sito e' un caso disperato di indicizzazione ho fatto anche io la stessa cosa :
www.shoptattoo.com
<meta name="description" content="Prodotti tatuaggio, accessori per tatuaggi, accessori per tatuatori, tattoo, body piercing jewellery, tattoing, piercing, tattoo supply, tattoo supplies, tattoo products, tattoo equipment, tattoo machines italy, tattoo gun italy, tattoo needles italy, tattooing products italy, tattooing supplies italy, tattooing supply italy, tattooing equipment italy, tattooing needles italy, tattoo training italy, tattoo seminar italy, body piercing jewelry italy, body piercing supplì italy, body piercing supplies italy, piercing training seminars italy, tattoo italy, www.tatshop.it, shoptattoo.com, tatuaggio prodotti e attrezzature, accessori per tattoo, tattoo accessori, macchinette per fare tattoo, macchine per fare tatuaggi, macchine per fare un tatuaggio, macchine per fare tattoo, tattoo macchine, tatuaggi e macchine speciali, impugnature per macchine da tatuaggi, incredibile tattoo, tattoo supply, supply, tatuaggio prodotti e attrezzature , tatuaggio , prodotti e attrezzature , tatuaggio prodotti e attrezzature tattoo, tattoo tatuaggio prodotti e attrezzature , tatuaggio prodotti e attrezzature tatuaggi, tatuaggi tatuaggio prodotti e attrezzature , tatuaggio tatuaggi, tatuaggi tatuaggio , tatuaggio prodotti e attrezzature supplì, supply tatuaggio prodotti e attrezzature , tatuaggio prodotti e attrezzature supply, supply tatuaggio prodotti e attrezzature , tatuaggio supply, macchine tatauaggi, grip tatuaggi, aghi tatuaggi, macchine tattoo, forniture per tatuatori, grip tattoo, aghi tattoo, puntali tatuaggi, puntali tattoo, prodotti tatuaggi, accessori tatuaggi, materiale tatuaggi, kit tattoo, tattoo, tatuaggi, piercing, tattoo machine, machine tattoo, rivenditore macchine tattoo, colori tattoo, etc etc etcaspetto e vi diro' cosa e' cambiato....sempre che succeda qualcosa...io sono nel limbo dei risultati supplementari da un po'...entro ed esco..
-
Hai compilato dei buoni title (e ricordo a DSOM che il title non è un metatag ) per le varie pagine, armonizzati con il loro contenuto.
ciao beke, alludo al :
<meta name="title" content="etcetc...">
non al <title>etcetc</title>
che si trova in molti siti, compreso
. (controlla il codice della pagina)non ricordo se sia apparso sul codice di youtube dei video singoli dopo l'acquisizione di google e dopo l'annuncio dell'indicizzazione e la comparsa dei video anche tra i risultati di google organico e google video. A me sembra di si, dovrei controllare via archive.org.. ma ora non ho tempo
che ne dite..? magari a qualcosa serve..
per maury :
il description serve "solo" a convincere l'utente a cliccare su dite (aumentare il CTR) ipotizzando un buon posizionamento.quel meta è orrendo come description, ed è troppo lungo anche come kw.
devi mettere una frase che invogli il click, pensa di creare un annuncio per adwords, metti il testo nell'annuncio nel meta description, già cosi' può essere un punto di partenza
io ci ripeterei almeno una volta la kw con il quale speri nella conquista della SERP, per far apparire il grassetto e attirare l'attenzione.
-
@dsom said:
...alludo al : <meta name="title" content="etcetc...">
. (controlla il codice della pagina)...In effetti nel Dubli Core è previsto quell'attributo http://dublincore.org/documents/dcmi-terms/ anche se, sinceramente, non riesco a capirne l'utilità.
non al <title>etcetc</title> che si trova in molti siti, compresoDubito che i motori ne tengano conto per il ranking, visto che esiste già un tag title assai meno spammabile ed essendo questo semplicemente uno dei tanti meta-tag invisibili agli utenti.
@Maury: quoto DSOM.
-
Non mi hanno convinto le risposte
Farò un test, prenderò un dominio e farò un nuovo sito che tratterà i miei stessi argomenti, usando i meta, senza fare nessun tipo di pubblicità e senza nessun link esterno, voglio vedere se vengo indicizzato, e se si, con quali risultati...
-
Buon test
Prima di partire ti invito a riflettere su un singolo aspetto della cosa.
Perchè mai i motori di ricerca, che attualmente hanno capacità e risorse sufficienti per analizzare:
-
Il contenuto completo dei documenti (e anche di più versioni di ognuno di questi per vederne l'evoluzione nel tempo)
-
Il traffico diretto che ricevono (su una base statistica sempre più ampia attraverso tutti i servizi online offerti che implicano autenticazione)
-
Il traffico proveniente dalle loro serp ed il comportamento degli utenti (il tutto con una base statistica ampissima)
-
Il grafo del web ricavato dai loro crawling (e quindi chi linka chi, da quando, per quanto, con che testo) con tutte le correlazioni che se ne possono derivare in fatto di trust, distrust, popularity, pagerank ecc.
Perchè i motori, dicevo, dovrebbero dare peso in fase di ranking a delle stringhe di testo dalla funzione imprecisata, che per giunta sono invisibili agli utenti?
Perchè dovrebbero pensare che lì sta del contenuto rilevante che nel testo visibile non c'è?
L'unica situazione che mi viene in mente è che per un documento l'alternativa sia totale mancanza di informazioni, backlink compresi, ma in quel caso anche se il contenuto venisse indicizzato il documento che speranze avrebbe di posizionarsi?
Per essere più chiari (forse) è importante da 1 a 100 una differenza di 0,0000001?
Vale la pena di perderci del tempo o si può trovare di meglio da fare?
-
-
E' da molto che seguo i post di Beke e devo proprio dire che mi entusiasma. Leggo molto e imparo molto anche se posto poco...infatti ho ottenuto molti buoni risultati seguendo i vari consigli e devo dire che concordo con Beke sul discorso dei meta e che ritengo che ottengano un valore maggiorante se utilizzati in modo attinente, ricco e corretto...
non indispensabili per il posizionamento, ma molto utili per rendere un lavoro ottimo...in ogni senso.
Basta pensare a come si scrive un libro...solitamente si leggono solo le pagine e non le varie sezioni come sommari, indice, glossario etc etc...
ma queste lo completano (e qualcuno le usa anche).
-
@GloboGsm said:
Non mi hanno convinto le risposte
Farò un test, prenderò un dominio e farò un nuovo sito che tratterà i miei stessi argomenti, usando i meta, senza fare nessun tipo di pubblicità e senza nessun link esterno, voglio vedere se vengo indicizzato, e se si, con quali risultati...
Secondo me perderesti solo tempo:
non c'è paragone tra il livello di affidabilità del sito che hai adesso e un eventuale nuovo sito con nuovo dominio con link popluarity pari a 0 e senza traffico.Il motivo per cui il tuo sito è ben posizionato deve essere il fatto che ha dei contenuti interessanti, è online da molto tempo e ha dei buoni accessi.
-
@GloboGsm said:
Sempre più spesso, vedo scrivere questa frase:
"meta keywords non viene ormai più considerato dai motori, quindi credo sia ininfluente anche inserirli"
Allora mi domando, per quale motivo, io con il mio sito e per le key che ho inserito sono sempre in 1° pagina e spesso in 1° posizione ?
Se i Meta sono ininfluenti, a cosa è dovuta la mia visibilità su i motori ?
Io non ho mai speso un centesimo per campagne pubblicitarie o cose simili e in più, dal 2000 ad oggi, ho rifatto il sito almeno 7 volte, dall'inizio alla fine.Vorrei che qualcuno con ampia conoscenza tecnica, mi spiegasse nel dettaglio questa cosa.
Grazie ragazzi
In molti ti hanno risposto con precisa accuratezza.
Quando dici che con le tue chiavi sei sempre stato prima indipendentemente dai meta, probabilmente non sono chiavi competitive o lo sono in minima parte.
I meta se ci sono fanno comodo all'utente e a te stesso, ma non danno nessun tipo di posizionamento su google, ma solo su yahoo e su live msn.
-
@trancedesigner said:
semplicemente i motori sono in continua evoluzione e per meglio generare risposte alle richieste degli utenti, migliorano i loro algoritmi in tal senso.
Propio per questa affermazione e visto che il thread é del 2007 volevo chiedere a voi esperti quali dei seguenti tag sono ancora "utili":
author
copyright
generator
resource-type
robots
distribution
rating
tipus
revisit-after
channel
products
subproducts
language
ratingPer esempio ho trovato pagine con rating: Safe For Kids...
Partendo dal fatto che il veri punti di forza per un buon posizionamento sono testo e backlink questi "extra" servono?
Per esempio il revisit-after ormai si mette nel sitemap.xml ed il language con <html lang="xx">
E robots: index,follow... se scrivo un buon robots.txt diventa inutile no?
-
@dsom said:
il description serve "solo" a convincere l'utente a cliccare su dite (aumentare il CTR) ipotizzando un buon posizionamento.
Dici?
Io avevo una pagina in 2 posizione con un bel metadescription. Per motivi imprecisati non ha più funzionato il meta description e in serp si legge
"1-2 foto pagina 1 pagina 2 menu home aggiungi cerca" ecc ovvero tante parole a caso rappresentate dai link o dai pezzi di testo qua e la.Per questo motivo la mia pagina ha perso 2 posizione e addirittura è sparita da google.com
tu dici che non serve a nulla?