- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Cambiato il Server GT: era putrefatto da Attacchi
-
Cambiato il Server GT: era putrefatto da Attacchi
E' dal periodo Dicembre/Gennaio che sul Server GT abbiamo avuto dei problemi. Questi hanno causato dei down del Forum e del Network per diverse ore...a volte quasi giorni.
Il danno è stato molto grave. Stamattina, abbiamo fatto un upgrade in una nuova struttura Hardware, la vecchia era inusabile.
Dal rapporto dei nostri fornitori è emerso che qualcuno ha fatto alcune operazioni "illegali" nella nostra macchina. Il risultato è stato:
-
creazione di un utente ssh equivalente al root al quale accedere alla macchina
-
creazione ed uso di backdoor
-
dos giornalieri di continuo
-
installazione di software nel server pericolosi
-
uso di proxy per richiamo di query (1 e 2). Ve ne ho messi solo 2...
-
uso di email per spam intasando il server
-
host di domini strani non appartenenti al network GT
-
installazione di trojan
Questo è l'ultimo bollettino. Tutto questo è successo nell'arco di 3-4 mesi e alcuni eventi sono avvenuti in modo graduale e scoperti poco a poco.
Stiamo cercando di effettuare un controllo della macchina vecchia per riuscire ad avere dati certi su questo qualcuno. Nel caso ci riuscissimo, creerò un topic per aggiornarvi sulla Causa Legale che porteremo avanti contro lui o loro.
Per adesso siamo su una macchina Test e stiamo effettuando tutti i controlli necessari.
Vi chiediamo scusa per il disagio causato, ma è stato indipendente da noi
Nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa simile. Stiamo facendo tutto quello che è nelle nostre possibilità per far si che non si ripetano simili gesti.
-
-
Che peccato per questi gesti
Avete tutta la mia solidarietà; certo che è pieno di invidiosi il mondo
-
bisogna sempre tenere sotto controllo la macchina se non si ha un'account managed...
-
Non ci sono parole...:rolleyes:
-
Questi gesti vengono fatti da chi SICURAMENTE prova invidia per questo progetto!
Quindi sicuramente stiamo facendo un ottimo Lavoro e continuiamo ad andare avanti cosi!
-
Caspio, ci sono andati leggeri!
I segni rimangono di sicuro, il problema è il tempo che ci vuole per estrapolarli.
-
@probid said:
Non ci sono parole...:rolleyes:
Quoto
-
il mondo è popolato da gente truffaldina. se vogliono divertirsi che lo facessero sui loro server. Sono hacker da strapazzo, io li posizioni alla strugua degli spammer, per me sono dei puri e semplici cornuti. Io ho avuto un esperienza analoga ed alquanto spiacevole. La mamma dei cretini è sempre gravida!!!!! com'è brutta l'invidia. Se trovi vhi è stato per favore mettili alla gogna e fatti pagare pure il danno morale!!!!
-
L'invidia è una brutta bestia.
Spero che li arrestino, ho piena fiducia nelle autorità.