• User Newbie

    CMS e posizionamento

    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritta in preda a qualche preoccupazione sulla futura indicizzazione del mio sito. Dico subito che sono abbastanza inesperta e ho deciso di fare un sito con Joomla, cosa alquanto difficile per una persona a digiuno di parecchie cose :sbonk:ma... io sono fatta così! :bho: Quindi vi chiedo scusa se farò domanda sciocche o scontate, ma abbiate pazienza, al momento sono piuttosto limitata in fatto di contenuti 😞
    Allora, io non ho ancora creato i contenuti del sito, ma ho fatto un template carino (mi sembra :yuppi:)... come devo coportarmi per indicizzare pagine create dal CMS? Devo inserire qualcosa nel CSS o basta inserire le parole chiave nel motore di ricerca? :maleggi:
    Per ora ho finito :lol:Grazie mille a tutti :perfavore:


  • User Attivo

    ciao angelica,... permettimi qualche consiglio...

    1 - cerca sul forum qualche guida sul posizionamento
    2 - in ogni contenuto di joomla, dinamico o statico che sia, c'è la possibilità di inserire descrizione e keywords: metti la key principale e una breve descrizione che contenga la key principale.
    3 - usa un componente aggiuntivo per modificare le url da dinamiche a statiche (io uso atrio sef che è gratuito)
    4 - registrati su google, crea la mappa del sito ed inviala
    5 - richiedi la registrazione ai motori e alle directory principali
    6 - sarebbe meglio ancora se ti facessi linkare da un sito già presente sui motori a ancora meglio se a tema

    nel css non devi mettere nulla, forse non ho capito cosa intendi... i motori del css non se ne fanno niente in termini di indicizzazione/posizionamento

    posta il sito o il template che gli diamo una occhiata 🙂

    achille


  • User Attivo

    Ciao,