- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- come faccio a sapere come è indicizzato il mio sito?
-
come faccio a sapere come è indicizzato il mio sito?
come faccio a sapere com'è indicizzato il mio sito , quali paroli e in che pagina sono?
-
ciao ibyza,
dovresti analizzare le statistiche prima di tutto.
io faccio così:
1 - guardo le keywords con le quali il mio sito è stato raggiunto
2 - uso un programma di analisi (io uso IBP) ma ce no seno diversi in rete e vado a vedere fino alla 30 posizione (ma puoi andare anche oltre) su quali motori e che in che posizione sono le mie pagine.quindi, statistiche e programma di tracciamento
achille
-
Su Google hai una possibilità aggiuntiva.
Verifica il sito su Google Webmaster Toolsd (www.google.com/webmasters/sitemaps) e ti verranno fornite le prime 10 query nelle quali è presente il tuo sito che portano traffico e le prime 10 che non hanno portato traffico.
-
mi sono verifiacato su google, ma per ora risulta 1 sola parola " parliamo di viaggi " è normale?
-
@trancedesigner said:
ciao ibyza,
dovresti analizzare le statistiche prima di tutto.
io faccio così:
1 - guardo le keywords con le quali il mio sito è stato raggiunto
2 - uso un programma di analisi (io uso IBP) ma ce no seno diversi in rete e vado a vedere fino alla 30 posizione (ma puoi andare anche oltre) su quali motori e che in che posizione sono le mie pagine.quindi, statistiche e programma di tracciamento
achille
Cos'è IBP ? posso chiederti che altri programmi conosci ?
-
@ibyza said:
mi sono verifiacato su google, ma per ora risulta 1 sola parola " parliamo di viaggi " è normale?
nessuno sa aiutarmi?
-
Ciao Ibyza,
prova a fare una Sitemaps ed inviarla a Google (abbiamo la sezione dedicata se hai problemi).
Devi cercare di aumentare la popolarità del sito
-
la sitemap è gia stata inviata da 1 mese a google.
per aumentare la popolarita , ci sto provando , sto inserendo il sito su molte free directory ma , ho ancora pèochi ingressi e tutti quelli che visitanoil sito cmq non si registrano.
-
ad oggi ancora ora risultano solo parolatra cui " parliamo di viaggi " parliamodiviaggi e www.parliamodiviaggi.com è normale?
-
ancora oggi non sono riuscito a capire con quali key il mio sito è meglio posizionato.
Nelle stringhe di ricerca ci sono molte parole che se vado a cercare sono tra le prime di google pero non sono le key che ho inserito nel sito , ma sono parole prese dai contenuti e dai forum
a questo punto sono inutili le key o no?
-
Ciao ibyza, non capisco una cosa:
hai un servizio di statistiche? Basandoti su quello e sulle keyword degli utenti che visitano il tuo sito, puoi verificare in che posizione sei con quella determinata keyword
-
si ma sono trovato con parole diverse da quelle che ho inserito come key.
-
Medita su questa tua affermazione e scoprirai che molte parole chiave te le suggeriranno i visitatori.
Ovviamente se scrivi, scrivi...
Ricorda più testo = più visitatori
Più link al tuo sito = più visitatori
meno errori (seo e non solo) nella pagina = più visitatori
più aggiorni = più visitatori
eccetera...
-
ragazzi ,fino a settimana scorsa se cercavo in google le stringhe di ricerca con qui i visitatori accedevano al sito , riuscivo a trovarmi in prima pagina , ora copiando tutte le stringhe in google per la maggior parte delle volte non mi trovo piu in nessuna pagina.
cosa puo essere successo?
-
se il sito ha pochi tempo di vita può essere sandbox
-
cosa vuol dire sandbox?
-
è il periodo iniziale nel quale google prende le misure al tuo sito, i primissimi tempi non fanno testo per il posizionamento, un sito in teoria nasce penalizzato poi pian piano acquista fiducia presso i motori. Comunque cerca il termine nel forum
-
si , ma a me ha indicizzato subito , ora invece non mi trovo piu come prima
-
- verifica quali pagine siano state inserite nell'indice dei motori di ricerca tramite il comando:
site:[www.](http://www.)[tuo-dominio].com
Prendi nota dei TITLE delle pagine ottenute.
2) Inizia ad analizzare le serp inserendo nel MDR le keywords che hai scelto , e/o che sono simili, ai <TITLE> delle tue pagine (per ogni pagina dovrebbero essere distinte, giacchè controlla che contengano parole che presumi vengano utilizzate da un tuo possibile cliente per fare un ricerca sui MDR).
3) Ripeti il punto 2) sulla base di keywords estrapolate dalle descrizioni (Tag DESCRIPTION?) delle pagine di cui al punto 1).
4) Se hai siti esterni che ti linkano, passa alle keywords che stanno all'interno degli anchor text dei tuoi link esterni al sito.
5) Se hai accessi dai MDR, analizza le statistiche (come ti hanno già detto) e le keywords reali con cui ti hanno trovato.Trai le conclusioni e...buon lavoro
-
@ibyza said:
si , ma a me ha indicizzato subito , ora invece non mi trovo piu come prima
non c'entra, caratteristica della sandbox è proprio l'altalena