- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Vbseo, pro e contro
-
Vbseo, pro e contro
Salve, vorrei comprare vbseo in futuro e per ciò mi interesserebbe raccogliere le opinioni di tutti magari con qualche cifra indicativa sul aumento di visite, guadagni (se volete) ma anche sui momenti di down (se si sono presentati) ecc...
Leggo che su hosting condiviso potrebbe essere un problema causando rallentamenti e down, è vero ciò?
-
Ciao GabyZ,
ti sposto nella sezione relativa a vBulletin
Giorgio
-
Come prodotto è ottimo, ti permette di controllare moltissime cose, non gestisce solo il rewrite delle url.
Il contro, ne ho parlato proprio io, è la pesantezza perchè moltiplica le query inviate al processore.
Io stavo su condiviso ed ero arrivato ad assorbire l'80% delle risorse da solo!!!
Chiaramente mi hanno bloccato immediatamente lo script(i down dipendono da questo, non dal malfunzionamento dello script), ed anche il forum aggiungo.
Quindi, se pensi di utilizzarlo, ed hai un forum ben avviato, devi come minimo passare su un vps anche se è sempre meglio optare per un dedicato.
Le visite aumentano di sicuro, anche se c'è voluto un pò di tempo(2-3 mesi), io le ho almeno quintuplicate ma non prenderlo come dato medio.
Il mio forum era strozzato non si sa da quale male, con le url parlanti ha trovato lo spazio che meritava.
Purtroppo l'ultimo aggiornamento di google, mi ha rimandato indietro di mesi.......ma questo non dipende certo da vbseo.
-
Io l'ho acquistato da poco, ha un'ottima amministrazione ed è sicuramente un ottimo prodotto. Per ora non ho visto un incremento di viste radicale.
-
Attualmente il forum non ha molti topics/messaggi giornalieri e il traffico è relativamente basso. Certo vista la politica del hosting che ho non mi bloccheranno lo script in caso di sovraccarico, mi bannano l'account proprio..
Sono molto attenti alle risorse utilizzate..
Comunque il forum fituncensored si Karapoto mi sembra che abbia abbastanza traffico, quindi la cosa sarebbe giustificabile. Sono curioso dei topic/messaggi giornalieri postati agli inizi quando hai riscontrato un uso del 80% delle risorse, magari anche una stima del numero utenti non sarebbe male.
-
Ero a pieno regime col forum, quindi pre crollo visite da google attuale, e facevo anche 8mila unici al giorno, 20mila pagine viste e circa 500 post al giorno.
-
Allora si spiega l'uso del 80% delle risorse. Comunque eri già a buon punto visto il numero di visite, poi 8mila X 5... Risultati più che ottimi, dovuti probabilmente anche al notevole numero di pagine indicizzate.
-
No calma, 8mila li facevo una volta installato vbseo e consolidati i risultati.
Non sto a 40mila, magari!
Per fine anno conto di arrivare sui 20mila però
-
Dopo l'installazione del vBseo, cosa si può fare in più per velocizzare l'indicizzazione delle discussioni?
-
Installi vbsitemap che è creato dagli stessi sviluppatori.
Genera una sitemap automatica e la sottopone a google all'ora stabilita.
-
Ho trovato e scaricato il file .php e il file .txt
E' disponibile qualche guida per l'installazione?
-
Ma hai scaricato questo? http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=100435&highlight=sitemap
Non c'è molto da spiegare, devi solo caricare i file e poi l'xml da pannello admin.
E' tutto spiegato nel file readme.Lascia le impostazioni di base, con le 30mila url per blocco, e inserisci gli id delle eventuali sezioni che non vuoi inserire nella map.
Ricorda di registrare un account con google strumenti per webmaster http://www.google.com/webmasters/sitemaps/login?sourceid=gsm&subid=us-et-about2 che è sempre utile anche per monitorare lo status del forum
-
Ho caricato i files, importato il prodotto e settato le impostazioni mettendo il *Direct Script Run Code *(una password scelta sul momento).
Infine ho creato l'operazione pianificata.
Devo fare altro?
-
Devi iscriverti al servizio di google e dare il percorso della/e sitemap che generi con quel prodotto, poi ci penserà lo script a mandarle all'ora che hai stabilito.
Puoi eseguire l'operazione quando vuoi per vedere in tempo reale come produce le sitemap.
-
Mi sono registrato, domani faccio tutto con calma.
-
La sitemap puoi generarle quando vuoi anche senza l'operazione pianificata, basta che apri /forum/vbseo_sitemap/ e clocchi "Run Sitemap Generator"
-
Si Gabry, l'ho scritto nel post sopra
E' di grande comodità quel prodotto.
-
Aap, scusa della svista
-
Se porovo a farlo mi viene fiuori questo:
Cannot run sitemap generator directly: you should set "Run from vB Scheduled Tasks Manager ONLY" to "No" in admincp to allow this.
-
Vai in impostazioni generali, scegli la funzione sitemap e nelle impostazioni troverai tra le ultime "Run from vB Scheduled Tasks Manager ONLY" e scegli no.