• User

    Avete mai utilizzato fullpress per inviare comunicati stampa?

    vorrei utilizzre il servizio a pagamento di fullpress.it per l'invio di un comunicato. Nelle info dicono che verrà inviato a circa 300 redazioni di giornali/riviste/siti che trattano temi affini alla tecnologia.

    E' la prima volta che utilizzo servizi a pagamento ma non vorrei si trattasse di un sistema simile a "utilizza il nostro servizio per registrazione il tuo sito a millemila motori di ricerca"


  • Community Manager

    Ciao Spachez e Benvenuto nel Forum GT

    non lo ho mai fatto. Uppo perchè mi interessa anche a me.

    Qualcuno lo ha mai utilizzato questo servizio?


  • User Attivo

    Conosco da tempo Anna Bruno di FullPress.it ; ora la invito a rispondere... 😉


  • User

    @Tagliaerbe said:

    Conosco da tempo Anna Bruno di FullPress.it ; ora la invito a rispondere... 😉
    Eccomi. Grazie per l'invito 🙂
    Che dire? Il nostro servizio Press2Press è un servizio oramai consolidato, adottato anche da grandi multinazionali. FullPress.it è una testata conosciuta fra gli addetti ai lavori e come tale, atrettanto accreditata.
    Per far conoscere il nostro servizio, regaliamo un comunicato stampa alla prima registrazione. Per usufruirne, è sufficiente cliccare sul logo gratis posto sul lato destro del sito www.fullpress.it e registrarsi. Dopo il controllo da parte della redazione (dell'iscrizione) è sufficiente inviare il comunicato secondo le modalità che vengono illustrate nella mail.

    Resto a disposizione per eventuali.
    Saluti
    Anna Bruno


  • User

    ringrazio tagliaerbe e Anna di Fullpress per la gentile risposta.
    sicuramente non mancherò di inserire il comunicato stampa del nostro nuovo sito!

    a presto


  • Community Manager

    Grazie Taglia e Benvenuta Anna nel Forum GT.

    Anna una domanda: si può sapere quanti sono le fonti online che mediamente ripubblicano un vostro articolo?

    Se fosse un dato privato, lo capirei 🙂

    Giorgio


  • User

    @Giorgiotave said:

    Grazie Taglia e Benvenuta Anna nel Forum GT.

    Anna una domanda: si può sapere quanti sono le fonti online che mediamente ripubblicano un vostro articolo?

    Se fosse un dato privato, lo capirei 🙂

    Giorgio
    Ciao Giorgio.
    Grazie per l'accoglienza (ma ti seguo da un bel po':-).
    Il dato che noi abbiamo è di quanti redattori e redazioni ricevono il nostro comunicato (sempre aggiornato qui
    http://www.fullpress.it/informazioni_press2press.aspx ) ma è chiaro che non sappiamo quanti pubblicano perchè non possiamo forzare una pubblicazione (il giornalista non è sottoposto a censure o ad obbligo)..
    Resto a disposizione...
    Anna


  • Community Manager

    Capisco, grazie mille per le informazioni.

    Vediamo se altri utenti hanno delle domande specifiche 🙂


  • User Attivo

    Io per conto di alcuni clienti ho usato i servizi di Fullpress. I clienti hanno gradito 🙂
    Per riservatezza non posso dire di chi si tratta, ma posso testimoniare a favore di fullpress.


  • Super User

    Ottimo servizio, che avevo già visto in quanto nell'elenco delle Risorse nazionali IWA Italy 😉

    Ho colto l'occasione di iscrivermi ora, visto che a tempo del convegno non mi era stato possibile. Lo proverò presto e poi vi farò sapere la mia opinione. 🙂


  • Moderatore

    Anch'io ho avuto una esperienza positiva tempo fa..


  • Super User

    Premettendo che Fullpress fornisce un ottimo servizio, soprattutto di divulgazione e visibilità dei comunicati stampa, mi permetto di fare solo un'osservazione (forse di aiuto anche ad Anna per migliorare sempre più il servizio).

    Ho notato, visto che uso piuttosto frequentemente questo strumento, queste due cose:

    1. se il comunicato viene spedito dopo le 16.00 difficilmente viene pubblicato in serata od il giorno dopo (probabilmente viene perso nel limbo 🙂 )

    2. se un comunicato non viene accettato, non viene in nessun caso notificato. E questo è davvero un peccato, vista la mancata possibilità di entrambi (scrittore e redazione) di ottenere "vantaggi" dall'inserimento del comunicato

    Ad esempio, alcuni miei articoli di web marketing non sono stati pubblicati, ed a mio avviso, è un'opportunità persa per entrambi. Il fatto è che se non ho un riscontro sul perchè non vengono pubblicati, rischio di perdere interesse nello strumento (ho riletto tutte le linee guida e non mi sembra di aver scritto cose che si scontrano con queste).

    Vi ringrazio per l'attenzione,
    buon lavoro 😉


  • User

    <!-cut-->

    1. se il comunicato viene spedito dopo le 16.00 difficilmente viene pubblicato in serata od il giorno dopo (probabilmente viene perso nel limbo 🙂 )

    Ciao.
    Non è assolutamente così. I comunicati vengono vagliati fino alle 18,00 perchè in quei minuti viene creata la newsletter quotidiana contenente tutte le notizie del giorno. Un comunicato pubblicato fuori orario verrebbe penalizzato perchè non rientrebbe nella newlsetter. Inoltre, non pubblichiamo più di 20 comunicati al giorno per questioni di visibilità sulla home page.

    1. se un comunicato non viene accettato, non viene in nessun caso notificato. E questo è davvero un peccato, vista la mancata possibilità di entrambi (scrittore e redazione) di ottenere "vantaggi" dall'inserimento del comunicato

    Notifichiamo tutti i comunicati accettati. Per esclusione si capisce che un comunicato non è stato accettato. Per deontologuia professionale ne' io e ne' la redazione è tenuta a spiegare il perchè della mancata accettazione di un articolo che puo' andare anche al di là del seguire le note di redazione. Ad esempio: l'articolo non è interessante per i lettori, l'articolo è pura pubblicità quindi andrebbe fra i pubbliredazionali, l'articolo non piace, etc. Mai nessun giornalista spiega il perchè di una mancata pubblicazione e, come mi ha sempre detto un mio caposervizio di un quotidiano dove lavoravo, ricorda che i giornalisti non accettano censure e imposizione. Pertanto, anche allo scopo di rendere diverso (spero) il nostro servizio, non accettiamo tutti i comunicati. Perchè un comunicato non subisca solo une "mera" pubblicazione abbiamo deciso di farli vagliare dalla redazione su miei direttive generiche, al fine di offrire un servizio di maggiore qualità ai nostri lettori. Se non è stato pubblicato un tuo comunicato (una testata giornalista non garantisce mai la pubblicazione a meno che non sia un pubbliredazionale) me ne dispiace. Ringrazio, in ogni caso, quanti usano quotidianamente i nostri servizi siano essi Free2Press o Press2Press e quanti anche qui hanno espresso un giudizio positivio sul nostro operato. Grazie a Giorgio che mi ha ospitata.
    Buon lavoro a tutti
    Anna


  • Super User

    Grazie Anna per i chiarimenti,
    non mi ricordavo del fatto dei 20 comunicati al giorno... 🙂

    Poi non so come mai non ricevo tutte le email di notifica per i comunicati pubblicati :mmm: (forse è il mio filtro anti-spam che dà i numeri... 🙂 )

    Ad ogni modo, è possibile che gli articoli finiscano in coda (perchè oltre il 20esimo e poi vengano ripresi successivamente?)

    Grazie ancora,
    ciao
    Michele


  • User

    Poi non so come mai non ricevo tutte le email di notifica per i comunicati pubblicati :mmm: (forse è il mio filtro anti-spam che dà i numeri... 🙂 )
    Spero di no, ma non si sa come, in questi giorni passano solo quelli delle Poste.it 🙂

    Ad ogni modo, è possibile che gli articoli finiscano in coda (perchè oltre il 20esimo e poi vengano ripresi successivamente?)
    Certo. Vengono pubblicati il giorno dopo sempre su www.fullpress.it

    Grazie a te.
    Saluti.
    Anna


  • Super User

    @Mel said:

    Certo. Vengono pubblicati il giorno dopo sempre su www.fullpress.it

    Ottimo! 😄

    grazie!


  • User Attivo

    Ciao Mel e ciao agli altri.
    Come ho già detto prima, sono anche io uno degli utilizzatori del servizio ed una delle cose che mi piace è proprio il fatto che non pubblicano tutto.
    Io stesso mi sono visto rifiutare alcuni articoli e, bel lungi dal prendermela, ero contento. Sono troppo abituato a siti che prendono di tutto, per non apprezzare chi fa una selezione. Anche quando non è a mio vantaggio.

    Buon lavoro, Mel.


  • Super User

    Ciao Mel,

    visto che non ho un contatto diretto e forse anche altri si trovano nella mia situazione preferisco postare qui.

    Stamattina vi ho inviato un articolo di web marketing che prontamente è stato pubblicato. Purtroppo però, come ti dicevo, non ricevo la notivica di pubblicazione (ho provato anche a verificare nel filtro anti-spam ma niente).

    Volevo solo avvisarti... magari avete qualche problema col server di posta... :mmm:

    Grazie per la disponibilità,
    ciao e buon lavoro! 🙂


  • User

    @dechigno said:

    Volevo solo avvisarti... magari avete qualche problema col server di posta... :mmm:

    Grazie per la disponibilità,
    ciao e buon lavoro! 🙂
    Il problema sembra si sia risolto, grazie per la segnalazione. Facci sapere se trovi irregolarità ancora.

    Saluti


  • Super User

    OK!
    grazie mille! 😄