• User Attivo

@Giorgiotave said:

Secondo il mio modesto parere non ci sono tecniche di accessibilità che penalizzano il posizionamento.

Ovviamente per me, io che uso solo tag title, contenuti (che non mi interessa come metterli) e link.

:ciauz:

..non usi nessun altro tag?....nel senso che se non usi gli altri tag spingi meglio lo spider a valorizzare i contenuti .. o per che altro motivo..?

Maury

• User Attivo

ciao hogudo, e perchè mai un sito accessibile dovrebbe essere non search engine friendly?

per quel che so la base di uns sito accessibile è la sua realizzazione con div e senza tabelle (o meglio si può fare anche con tabelle ma va beh); forse non ho capito cosa intendi.

achille

@ maury

..non usi nessun altro tag?....nel senso che se non usi gli altri tag spingi meglio lo spider a valorizzare i contenuti .. o per che altro motivo..?se posso permettermi di rispondere al posto di giorgio,... gli altri tag ai fini del posizionamento contano poco oggi e domani non conteranno più nulla quindi metterli non serve a niente...

a meno di smentite, oltre al title, il tag description riveste una certa rilevanza in quanto è il testo usato nella descrizione nelle serp. in ogni caso, se esso manca, i motori inseriscono la prima occorrenza di testo che trovano nel body. quindi penso si possa dire che si, se mancano i tag (la description) "forzi" il motore a prendere in esame il testo della pagina... a meno di smentite

achille

• User Attivo

Che ne pensate di tecniche che mettono il testo che deve essere letto solo dagli screen readers (utenti non vedenti) in una posizione fuori dall'area visibile dello schermo?

.accessibility{
    position:absolute;
    top:-3000px;
    left:-3000px;
    overflow:hidden;
    width:50px;
    height:50px
    }

secondo voi vengono rilevate automaticamente e penalizzate?

• User Attivo

@Nemesis_RM said: