- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google non mostra i BL con PR inferiori a 4?
-
Li mostra.
-
-
No, in passato li mostrava tutti, poi ha iniziato a mostrarne meno e da qualche mese ne mostra pochissimi. Ma con webmaster tool adesso si possono vedere tutti, ma solo se sei webmaster.
-
@"mauriz" said:
E' stato sempre così?
Fino ad almeno tutto il 2004/inizio 2005, l'operatore link:dominio.tld mostrava l'elenco dei documenti linkanti che avevano un PR uguale o superiore a 4.
Molto probabilmente per non sovraccaricare i server di lavoro per far visualizzare all'utente dati fondamentalmente inutili.
Attualmente l'operatore link: restituisce un "sampling" dei link in entrata di un dato dominio, mentre tramite la tab "Links" dei webmaster tools se ne può avere un'idea più precisa.
E' comunque sempre bene tenere presente che un conto è ciò che Google mostra, un conto ciò che Google realmente considera ai fini di ranking e computo pagerank.
.Stuart
-
Intervengo per dire che recentemente ho notato che il comando link: omette anche backlink con pagerank parecchio superiore a 4.
Fa solo un sampling, e non si basa sul pagerank (o almeno, non è l'unico fattore che prende in considerazione nella scelta di quali BL mostrare).
Invece, quelli che mostra attraverso Webmaster Tools sembrano esserci proprio tutti, addirittura più efficace del comando Linkdomain: su Yahoo (che personalmente ritengo il più attendibile).
-
@petro said:
Invece, quelli che mostra attraverso Webmaster Tools sembrano esserci proprio tutti, addirittura più efficace del comando Linkdomain: su Yahoo (che personalmente ritengo il più attendibile).
Sottoscrivo questa considerazione. Avevo fatto il medesimo ragionamento.
-
A tal proposito, avete notato che il tool webmaster considera anche i BL con il nofollow ?!
-
@dechigno said:
A tal proposito, avete notato che il tool webmaster considera anche i BL con il nofollow ?!
Si infatti l'avevo notato anche io. Anche per questo motivo secondo me quella fonte è la più attendibile per controllare i BL.
-
Mi pare che anche yahoo li restituisca.
Piuttosto il fatto che google li evidenzi mi fa pensare che forse non è così scontato che la presenza del nofollow eviti passaggio di Pr. Forse è solo una "garanzia" per il sito linkante.
-
A me l'attributo nofollow non dà sufficienti garanzie, indi per cui privilegiare una struttura a dir che ti permetta l'esclusione di parti del sito (haimè non di pagine) a mezzo robots.txt