- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Page Rank e firma profilo forum
-
Page Rank e firma profilo forum
Ho una domanda che può essere banale e che mi è sorta leggendo vari post in questa board. Ma la firma nel profilo dei forum influisce sul page Rank? Oggi mi sono accorto attraverso i tool di goolge che ho più di 1500 link su un mio sito personale che uso nelle firme di vari profili di fiversi forum, dove partecipo attivamente. Però il page rank è 0 :bho: Mi sfugge forse qualcosa ? Un grazie anticipato e mi scuso se l'argomento è stato già trattato ma non ho trovato il topic.
-
Ciao surfwork,
Se l'admin dei vari forum che frequenti non ha settato il nofollow ai link esterni, incluse le firme degli utenti, tecnicamente quei link possono passare pagerank.
C'è però da fare due considerazioni:
-
I link che vedi tramite webmaster tools sono quasi tutti (o per lo meno la maggior parte) i link che Google rileva. Ciò però non vuole dire che tutti allo stesso modo concorrano al computo del PR.
-
Essendo i link nelle firme dei forum facilmente riconducibili ad un pattern preciso, e per loro stessa natura non sono spontanei (condizione necessaria per mantenere integro il principio stesso del PR), non ci sarebbe da stupirsi se il motore ne svalutasse o annullasse il valore.
-
Il Pagerank che visualizzi tramite toolbar (quindi non quello reale) è aggiornato in media ogni 90 giorni e spesso mostra un valore risalente anche a qualche mese prima. Il toolbar PR del tuo sito quindi potrebbe quindi non corrispondere al tuo PR reale. Anzi, sicuramente non corrisponde.
.Stuart
-
-
Su questo forum dovrebbe influire, solo che il tuo profilo ha PR 0.
In generale per vedere un aumento del PR del tuo sito devi attendere i periodi in cui Google aggiorna il tutto,che io sappia ogni 2-3 mesi circa, anche se mi sembra di aver letto che si tenderà verso aggiornamenti più frequenti.
Ciao
-
Credo che un minimo influisce sempre, anche se non tutti i link passano PR.
-
Grazie delle risposte
Leggendo alcuni guide, ho sentito che può dipendere anche dal robot.txtComplimenti per questo forum. è da poco che sono iscritto, ne avevo sentito parlare, e mi sembra con un clima ottimo
-
dipende da cosa hai scritto nel file robotS.txt! Postaci il sito che gli diamo una controllatina.
-
@gaiodedu said:
dipende da cosa hai scritto nel file robotS.txt! Postaci il sito che gli diamo una controllatina.
User-agent: *
Disallow: /administrator/
Disallow: /cache/
Disallow: /components/
Disallow: /editor/
Disallow: /help/
Disallow: /images/
Disallow: /includes/
Disallow: /language/
Disallow: /mambots/
Disallow: /media/
Disallow: /modules/
Disallow: /templates
Disallow: /installation/Deduco che google indicizza tutta la cartella /forum che non è presente
-
..ma come faccio a sapere se un link in firma di un forum passa pr o no ?
Maury
-
@surfwork said:
User-agent: *
Disallow: /administrator/
Disallow: /cache/
Disallow: /components/
Disallow: /editor/
Disallow: /help/
Disallow: /images/
Disallow: /includes/
Disallow: /language/
Disallow: /mambots/
Disallow: /media/
Disallow: /modules/
Disallow: /templates
Disallow: /installation/Deduco che google indicizza tutta la cartella /forum che non è presentese /forum è nella root dovrebbe essere indicizzata. Mandami un PM con l'url se non vuoi renderlo pubblico, vedo di trovarti il problema (sperando di farti cosa gradita)
-
@maury said:
..ma come faccio a sapere se un link in firma di un forum passa pr o no ?
Maury
Devi controllare il codice: se il link è di tipo <a href>, senza "no follow" allora è un link diretto.
-
<OT>
consiglio: per questioni di sicurezza di joomla dovresti cancellare la cartella "installation".
</OT>
-
@Nemesis_RM said:
<OT>
consiglio: per questioni di sicurezza di joomla dovresti cancellare la cartella "installation".
</OT>
<OT>
cancella ma nel robots.txt rimane
</OT>
-
allora ti basta levarla dal robots.txt
-
@Mauriz said:
Devi controllare il codice: se il link è di tipo <a href>, senza "no follow" allora è un link diretto.
se e' cosi' lo spider non segue il link ?
<a rel="nofollow" href="http://www.link.it">Anchor text</a>
Maury
-
Quindi...se manca "nofollow" e il file robots.txt e ok i punti sono 1.2.3 esposti da Stuart con una buona percentuale sulla questione dei link spontanei.
-
Scusate, ma teoricamente conterebbero solo le firme nel profilo o anche quelle delle singole pagine dove si fanno degli interventi?
-
@"pancrazio" said:
Scusate, ma teoricamente conterebbero solo le firme nel profilo o anche quelle delle singole pagine dove si fanno degli interventi?
Teoricamente, conta ogni link presente su ogni documento indicizzato dal motore (quindi ogni volta che intervieni, e anche se intervieni più volte nella stessa pagina).
Nella pratica questa sommatoria "bulk" incontra tutti i se e i ma che ho riportato nel mio precedente intervento nel thread.
.Stuart