- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Fireworks e le immagini: problema
-
Fireworks e le immagini: problema
Salve a tutti!!!
Ho un problema pazzesco!!!
Praticamente quando creo la grafica dei siti uso di solito Fireworks...solo che a volte mi capita che una volta chiuso il programma, quando riapro il file .png per editare il tutto....olè!...mi dice 100% Bitmap!!!
Risultato?? Che mi ritrovo una immagine Bitmap NON modificabile!!!
Una grande immagine...bitmap!
Come faccio per far sì che ritorni un file .png editabile come prima??
O non c'è piu niente da fare??
Cmq, vorrei sapere anche perchè questo succede....dato che io non ho salvato il file in questo modo!!!
Creo siti ogni giorno è questa è la 4° volta che mi succede un fatto del genere...obbligandomi ogni volta di rifare interamente l'intera grafica del sito....AIUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOO
-
Se non hai piu' il png ma solo il bmp hai perso tutte le informazioni vettoriali... Percio' non puoi modificare i testi e tutto il resto....
Tuttavia se il bmp non necessita di grandi modifiche puoi sempre importarlo ricreare le slices per creare la pagina web....Strano pero' quello che ti e' successo....
-
ma io ho il file .png!!! ma appena lo apro non mi fa modificare piu niente!!!
Mi sono spiegato??..
-
Vabbe' mi sono un po' confuso e' ancora un png, ma senza informazioni vettoriali, quindi la sostanza non cambia...
Spero che qualcun altro sappia un modo di aiutarti... ma e' difficile...
Ci vorrebbe un qualcosa simile al Trace Bitmap di Flash...
-
Ma come no????
Ma perche mi succede allora?? io non ho toccato nulla!Dai aiutaaaatemi!!!
-
Cambiato il titolo, ora e' piu' chiaro e magari qualcuno che conosce il problema di aiutera'
-
te quando salvi fai :
salva con nome
oppure metti esporta?
-
@mcike said:
te quando salvi fai :
salva con nome
oppure metti esporta?SALVA CON NOME!
Esporta si usa/e lo uso a lavoro finito quando devo esportare le porzioni delle immagini...Non sò dove sbattere piu la testa ragà!
Mi sa che forse non ho alcuna speranza....ma a che ci siamo non sarebbe male approfondire questo argomento in modo tale da aiutare altri utenti che hanno lo stesso problema mio, e aiutarli....sempre se qualcuno di noi capirà o...come si puo risolvere per farlo ritornare modificabile e quindi vettoriale....o quanto meno sapere perche succede!Mi sembra giusto. NO?
-
ma il tuo più che un problema mi sembra un errore del programma perchè con me fireworks si è sempre comportato bene e le immagini salvate sono sempre riuscito a modificarle.
provare a rinstallarlo?
-
In effetti anch'io uso FW da anni e non ho mai riscontrato bug del genere...ti consiglio di dfare prove di aperura del file su altri PC...mi sa che hai il programma che è andato!!!!