- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Consiglio keywords
-
Consiglio keywords
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio.
Mi sto occupando del posizionamento del sito di un negozio di videogames della mia città, Palermo. Il sito è [url=www.fairplaygames.it]Fair Play Games
Nonostante il sito sia nuovissimo (online da 15 giorni) mi trovo già ben posizionato su Google con le seguenti ricerche
- Negozio videogames Palermo: 1° posizione
- Negozio console Palermo: 1° posizione
- Negozio playstation Palermo: 1° posizione
- Negozio videogiochi Palermo: 3° posizione
- Negozio videogames: 6° posizione
Adesso dovrò iniziare ad aumentare la link popularity iscrivendo il sito web su alcune directory e cercando qualche sito per uno scambio tematico.
Il dubbio è il seguente: mi conviene spingere per chiavi più generiche, tipo "Negozio Videogames" e "Vendita videogames" omettendo la città dal momento che non vi sono concorrenti a Palermo, oppure inserendo keywords del tipo "Negozio videogames Palermo" guadagnerei peso anche per "Negozio Videogames"?
Grazie a chi mi darà consigli, ciao
-
IMHO nessuno può dirti quali sono le KW su cui devi puntare, questa è un'analisi che spetta soprattutto a te.
Devi porti domande del tipo: il negozio effettua consegna solo a Palermo, solo in Sicilia o in tutta Italia?In ogni modo tendenzialmente io procederei a piccoli passi, ottimizzando il sito per kw con la parola palermo per poi, eventualmente, allargare il raggio d'azione.
Per quanto riguarda il posizionamento ottimo che subito hai avuto ti faccio i complimenti ma stai attento, questa è la tendenza generale dei nuovi siti.
Ottima posizione iniziale --> passaggio dalla sandbox --> ritorno nelle serp nelle posizioni di competenza.
-
Si so bene che nei prossimi giorni/settimane vi potrebbero essere grosse oscillazioni
Comunque non chiedo consigli sulle keywords da utilizzare, ma volevo sapere se iscrivendo il sito web nelle directory o facendo mettere nel siti con cui farò lo scambio link le keywords "Negozio videogames Palermo", questo porterà vantaggi anche alle ricerche del tipo "Negozio videogames"?
Io penso che avrò vantaggi anche se l'apporto sarà minore di anchor del tipo "Negozio videogames", se è così provedo in tal senso
ps: spero si sia capito forse sono stato un pò contorto
-
@glanzetta said:
facendo mettere nel siti con cui farò lo scambio link le keywords "Negozio videogames Palermo", questo porterà vantaggi anche alle ricerche del tipo "Negozio videogames"?
Certo che porterà vantaggi al posizionamento del sito poer quella key. E' normale però che un link con il solo anchor text **Negozio videogames **ti servirebbe di più per posizionare il tuo sito con quella key.
Da parte mia ti consiglio di puntare sulle key più generiche, poi avrai anche più soddisfazione quando raggiungerai i risultati sperati
-
Ciao glanzetta,
perchè non fai un'indagine in qualche scuola per vedere cosa cercano nel caso in cui volessero acquistare un gioco? (se fosse questo l'obiettivo del negozio).
-
Non è una brutta idea, vediamo di "ingaggiare" qualche cuginetto o nipotino
Eventualmente posto i risultati, potrebbero essere interessanti