• User Attivo

    I link sulle directory?

    Salve...

    Sono sempre qui con il sito che sparisce e riappare (ma soprattuto sparisce) da Google e MSN mentre è alquanto stabile su Yahoo (ma non lo direi troppo forte).
    Per aumentare il numero dei miei backlink l'ho iscritto a delle directory. Che dovrebbero servire apposta per aumentare la link popularity, contando anche che bene o male chi ha la directory sceglie che siti metterci e che siti non metterci.
    Potrebbe essere stato controproducente? Tipo i motori non mi hanno digerito 4 nuovi link in pochi giorni?
    😞
    Da notare: Google non mi vede nessuno dei link che puntano il mio sito!!!!!


  • User Attivo

    Ciao ran,
    parto dalla tua ultima affermazione:
    lo strumento link: in gg non è affatto affidabile quindi non è da tenere in considerazione, devi utilizzare lo stesso comando o in msn o in yahoo o, ancora meglio utilizzare degli strumenti apposta per verificare i link in entrata.

    Per aumentare la popolarità possono andar bene le directory, ma non solo il solo strumento utile per far questo, ne esistono anche altri (tipo scrivere articoli e inserirli in siti appositi, trovare qualche buon sito che ci linka spontaneamente, anche se non e facile)

    Per far sì che i link che hai inserito nelle directory vengano considerati sicuramente deve passare un po più di tempo, "qualche giorno" non basta.

    E infine non ti devi preoccupare, questo sicuramente non è stato controproducente, a meno che in una giornata hai inserito il tuo sito su 50 directory e linkato con la stessa key! 🙂

    A presto
    Gianni 🙂


  • User Attivo

    50 nemmeno le conosco... sto portando avanti una campagna a largo raggio, ma ovviamente le directory sono la cosa più semplice e veloce, quindi è quella che mi è riuscita prima...
    Per trovare un Comune che mi linkasse c'è voluto fra poco che facessi fare un esposto al sindaco... le associazioni hanno tempi abbastanza geologici... e intanto ho PR 0 e non mi si trova se non con l'url (a parte Yahoo).
    Sto contattando anche per fare scambio di recensioni o rendermi visibile in altro modo, ma conta che il sito è di una nuova associazione, con fondo cassa come il PR (0), per fare miracoli bisogna fare un corso apposta, credo 😢... a farlo capire alle colleghe che non basta poco tempo...
    quindi stavo cercando forme di scambio e visibilità gratuite... per fortuna ho trovato questo forum, dove credo riuscirò a trovare qualche scambio utile.


  • User Attivo

    Comincia con l'inserire il link al tuo sito in firma. Qui li spider sono di casa, non mancheranno di notare il tuo sito.


  • User Attivo

    già, ma con quale url... sembra che i motori mi vedano solo i link a quello di secondo livello... :bho:


  • Community Manager

    Sposto in posizionamento 🙂