- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Miglioramento del ranking
-
Miglioramento del ranking
Ciao vorrei contribuire a questo forum con la mia esperienza.
Quando faccio i siti web ai miei clienti poi gli sottopongo periodicamente (1 volta l'anno) un'analisi del ranking per fargli vedere come stanno bene in classifica. Ultimamente (per farmi un po' di pubblicità on-line) ho messo gli stessi report sul mio sito ed ho creato delle pagine che riassumono il loro posizionamento su google con le principali parole chave da loro indicate tipo questa http://www.clicsnc.it/primi_posti_google/sidercem.htm. le parole chiave le ho quindi linkate alla corrispondente pagina.
Dopo aver pubblicato la pagina ho constato un netto miglioramento del ranking (il ranking attuale infatti è migliore di quello pubblicizzato nelle pagine, già peraltro buono) sia per le pagine dei miei clienti sia per quelle mie con ricerche tipo primi posti google e primi posti motori ricerca (anche se c'è ancora da lavorare)...oltre ovviamente a far fare bella figura ai clienti che si dimostrano contenti.
un saluto
-
Ma ti portano utenti e sopratutto clienti quelle parole chiavi??
Personalmente ero posizionato in prima pagina con quelle chiavi e ciò fatto la muffa, poi ho puntato a "posizionamento su google" e ciò fatto sempre la muffa fino a lasciarlo morire.
Io mi concentrei su parole un po più concorrenziali.
-
beh innanzitutto lo faccio per i miei clienti...che gli miglioro il sito....considerato che la cosa non guasta va bene pure che migliorano il mio ranking...cmq mi arrivano contatti dal mio sito...onestamente non saprei dirti quali parole chiave hanno cercato...anzi in un caso di pochi giorni addietro un tipo mi ha detto che mi ha trovato su google perchè cercava realizzazione siti web agriturismo...o qualcosa di analogo...cioè alcuni forse associano "realizzazione siti web" o "creazione siti web" con il loro settore di interesse. Converrebbe forse creare delle pagine ad hoc per ogni settore.
Per esempio ho creato delle pagine che mi sbattono in prima posizione quando cerchi geologo (in realtà sarei un geologo) e qualsiasi comune o provincia della Sicilia...per es geologo delia, geologo mazzarino, geologo enna, etcc.. con i comuni è facile funziona anche con altre parole chiave legate ai comuni
-
Se concentri il tuo sito con molte parole chiave alla lunga andare ti ritroverai giu nelle posizioni e le chiavi principali perderanno di valore.
Era molto difficile posizionare un sito con 50/60 combinazioni di keywords prima, ora neanche a parlarne. Meglio concentrarsi su quelle del settore di cui ci occupiamo e far vedere a Google che tratti quell'argomento in primo piano, altrimenti se si accorge che tratti di molti argomenti non ne traerrai vantaggi, ma scenderai (o non salirai come vorrai) con le chiavi principali.
-
sono siti diversi..uno è per la geologia e l'altro per il web
-
E' molto difficile sapere se una chiave converte o meno, perchè di solito il seo non sa far convertire una pagina.
Quindi è un casino
-
penso che la cosa migliore da fare sia stare in testa con le migliori chiavi...qualcosa sicuramente succederà...del resto una volta attestati non è troppo difficile mantenere...
-
@Giorgiotave said:
E' molto difficile sapere se una chiave converte o meno, perchè di solito il seo non sa far convertire una pagina.
Quindi è un casino
In gran parte è vero, sai come faccio io:
ho le stats con l'orario etc..etc come tutti credo, all'arrivo di ogni preventivo controllo l'orario di invio e scopro la chiave di ricerca di provenienza.
Credo di azzeccarci con i tempi di permanenza e di navigabilità interna.
Ormai lo faccio da un bel pò, e sembra funzionare.
Ho scoperto chiavi interessanti che nemmeno immaginavo e ho concentrato alcune pagine con ottimi risultati.
Basta lavorarci un pò sulle statistiche e cercare di scoprire cosa cè nascosto..
-
@angelweb said:
In gran parte è vero, sai come faccio io:
ho le stats con l'orario etc..etc come tutti credo, all'arrivo di ogni preventivo controllo l'orario di invio e scopro la chiave di ricerca di provenienza.
Credo di azzeccarci con i tempi di permanenza e di navigabilità interna.
Ormai lo faccio da un bel pò, e sembra funzionare.
Ho scoperto chiavi interessanti che nemmeno immaginavo e ho concentrato alcune pagine con ottimi risultati.
Basta lavorarci un pò sulle statistiche e cercare di scoprire cosa cè nascosto..Non vedo l'ora che Giorgio ci apra la sezione dedicata alla lettura lato marketing delle statistiche di un sito
-
@Giorgiotave said:
E' molto difficile sapere se una chiave converte o meno, perchè di solito il seo non sa far convertire una pagina.
Non posso che quotare
-
I'm Feeling Red - -> NON CLICCARE <-
non ce l'ho fatta....ho cliccato!
-
@gaiodedu said:
Non vedo l'ora che Giorgio ci apra la sezione dedicata alla lettura lato marketing delle statistiche di un sito
Ecco, quindi vediamo di aprire qualche discussione interessante.
Purtroppo in Italia non ci sono ancora tante persone che sono interessate ad una sezione del genere e pronte a dare un contributo.
Diversa è la sezione Statistiche, che interessa a molti. Potremmo sviluppare li i discorsi di Marketing ed un giorno magari dividerla.
@Fuffissima said:
Non posso che quotare
Ecco...che ne dici?
-
@angelweb said:
In gran parte è vero, sai come faccio io:
ho le stats con l'orario etc..etc come tutti credo, all'arrivo di ogni preventivo controllo l'orario di invio e scopro la chiave di ricerca di provenienza.
Credo di azzeccarci con i tempi di permanenza e di navigabilità interna.
Ormai lo faccio da un bel pò, e sembra funzionare.
Ho scoperto chiavi interessanti che nemmeno immaginavo e ho concentrato alcune pagine con ottimi risultati.
Basta lavorarci un pò sulle statistiche e cercare di scoprire cosa cè nascosto..Utilizzo PHPStats ed è tutto molto più semplice: questo script mi dice esattamente quale utente è andato nella pagina dei contatti ed ha inviato la mail di richiesta, ovviamente vedo anche da quale motore/sito è entrato e per quali query.
Sono anche io dell'idea che una attenta analisi post-ottimizzazione/posizionamento fa scoprire molte keywords e query cercate dagli utenti cui non si era pensato o non si era dato tantissimo peso.