• User Attivo

BL e PR

Ciao a tutti,

ho letto che ieri c'è stato un aggiornamento dei BL e in effetti qualcosa è cambiato col comando link:sito però ho notato che non sono presenti tutti i BL .. sappiamo che il modo migliore per vedere i risultati reali è quello di affidarsi a yahoo o msn, ma questo vale anche dopo l'aggiornamento di google?

in teoria dopo l'aggiornamento dovrebbero vedersi tutti i BL, giusto?

in corrispondenza di questo aggiornamento si pensa anche a un aggiornamento del PR che alcuni dicono avverrà dal 9 al 25 aprile altri invece che è avvenuto ieri..

in ogni caso, la mia domanda è questa: il mio sito è ancora a PR0 e mi sembra strano anche perchè un altro sito che curo in rapporto ai IL con molti meno BL ha aggiornato il PR da 0 a 2..

sempre dal forum e dai test fatti ho appreso che il PR non serve a niente ai fini del posizionamento,però a mio avviso il PR è importante per vendere pubblicità alle aziende...non trovate?

• User Attivo

Per vendere pubblicità ho avuto modo di notare, quando lavoravo proprio per un sito che crea al suo interno pagine pubblicitarie, che il PR è considerato molto importante dalle aziende che vogliono pubblicità.

• Super User

L'esportazione dei backlink in google non viene visualizzata correttamente con la serp derivante dal comando link:www.sito.com

Questo oramai da qualche tempo quel comando ha smesso di far visionare ai web master tutti i BL, ne fa vedere solo alcuni (a mio avviso casualmente).

Per vedere i BL reali che google ha indicizzato verso i propri siti potete utilizzare il comando apposito inserito nel google webmaster tool sotto la scheda "link", vedrete che Google considera molti più link di Yahoo e Msn... 🙂

ciao a presto! 😉

• User Attivo

Ciao robot_dika,
    secondo me, anche dopo l'aggiornamento di gg, il comando link indicherà le stesse cose che indicava in precedenza, quindi nullo o quasi.

Io continuo ad affidarmi a msn (che in questi ultimi giorno ho notato che non funzia tanto con il comando link: mi restituisce una bella pagina bianca, mah non saprei proprio) o ancora meglio a yahoo.

A presto
    Gianni 🙂

• User Attivo

Eh sì dechigno, proprio un bello strumento!
    Grande!

Gianni 🙂

• User Attivo

@ran said:

Per vendere pubblicità ho avuto modo di notare, quando lavoravo proprio per un sito che crea al suo interno pagine pubblicitarie, che il PR è considerato molto importante dalle aziende che vogliono pubblicità.

esattamente...

è questa la mia preoccupazione riguardo al PR

• Community Manager

Sposto in posizionamento nei motori di ricerca 🙂

• Super User

@robot_dika said:

Ciao a tutti,

ho letto che ieri c'è stato un aggiornamento dei BL e in effetti qualcosa è cambiato col comando link:sito però ho notato che non sono presenti tutti i BL .. sappiamo che il modo migliore per vedere i risultati reali è quello di affidarsi a yahoo o msn, ma questo vale anche dopo l'aggiornamento di google?

in teoria dopo l'aggiornamento dovrebbero vedersi tutti i BL, giusto?

L'aggiornamento è stato fatto ai BL che google visualizza per un sito con il comando link:, NON alle funzionalità del comando link:, questo è rimasto lo stesso.

In teoria dopo l'aggiornamento dovrebbero vedersi quei BL che GG decide (anche secondo me in modo random) di farti vedere, così come accadeva prima dell'aggiornamento.

Come dice dechigno, facendo l'accesso a webmaster tool di Google vedrai tutti i link.

• User Attivo

grazie per le info..

mentre per il PR ? avete novità?