-
MSN e flash
Avete esperienza? Cosa mi sapete dire a riguardo?
Mi è capitata una cosa strana: mi ha indicizzato varie pagine di un sito che ha un intro in flash e che quindi davo per scontato i motori non ne seguissero il link, invece msn l'ha fatto!
Possibile che sappia leggere il flash meglio di google?
-
@PJ said:
Avete esperienza? Cosa mi sapete dire a riguardo?
Mi è capitata una cosa strana: mi ha indicizzato varie pagine di un sito che ha un intro in flash e che quindi davo per scontato i motori non ne seguissero il link, invece msn l'ha fatto!
Possibile che sappia leggere il flash meglio di google?Mi riporti le prove di quello che dici, altrimenti portesti fare un test, hosting e pagine a disposizione, basta chiedere in laboratorio
-
www.free2bparkour.com è il sito incriminato.
In index fino a ieri pomeriggio c'era solo il flash per entrare nel sito, mentre il link è comparso ieri verso le 18 per la prima volta.Questa è la prova!
http://search.msn.it/results.aspx?cp=1252&PI=9547&DI=120&FORM=MSNH&q=site%3Awww.free2bparkour.comAvevo lasciato il flash in attesa di correggere i testi e far funzionare lo script dei post sul phpbb in home!
-
I link all'interno dei file swf vengono seguiti regolarmente da GoogleBot.
Almeno quelli realizzati con una normale action getURL("file.htm") in un file abbastanza semplice.
-
@PJ said:
Possibile che sappia leggere il flash meglio di google?
La stessa Macromedia mette a disposizione una API per l'estrapolazione dei contenuti dai file SWF.
Qualunque motore di ricerca può usare quella API. Google usa invece software proprietario. Loro sostengono di beccare persino più link nei file SWF di quelli beccati dalla API ufficiale di Macromedia.
-
Sinceramente non mi sembra che il lavoro di Google con gli swf sia tanto di alto livello.
Magari un pò di concorrenza non guasta...