• User Attivo

    Sto cercando di eliminarle per le pagine nuove. Il problema è quando devo posizionare le immagini.
    Purtroppo però ho visto che i backlink al mio url principale non mi vengono "visti" (controllare per credere, qualcosa ce l'ho!!!) mentre me li vdono all'URL di secondo livello. Qualcuno sa come rimediare a questo fatto? Posso anche sostituire a tutti (o quasi) i link all'url quelli all'url di secondo livello, ma per i motori di ricerca e le directory come faccio?
    Ho notato questa cosa sia su MSN che su Backlink Watch


  • User Attivo

    Confermo. Ho cercato su cinque diversi tools per i backlink, e tutti mi danno lo stesso risultato: 3 link all'url di secondo livello e 0 all'url di Altervista, che oltre ad essere più vecchio ha anche un link da dicembre con un sito che di certo non è bannato.
    A qualcuno è mai successo qualcosa del genere?
    Ed è possibile, dato che i crawler sembrano "diferire" meglio l'url di secondo livello, farmi modificare con quell'url l'iscrizione nei motori e nelle directory? Anche se mi chiedo perché. E' assolutamente strano. Un url di AV dovrebbe andare bene esattamente come qualsiasi altro!


  • Community Manager

    Ciao Ran (e ciao a tutto il Forum :2:

    Ho reso il tuo topic seguendo le nuove regole del Forum

    Le ho aggiornate proprio ora 😉


  • User Attivo

    Ho approfondito meglio la questione... i tool search mi trovavano 13 link su Yahoo e 0 sugli altri motori al dominio http://guidetrusche.altervista.org e controllando ho trovato questo cioè link solo alle pagine interne.
    Per il dominio di secondo livello www.guidecostaetrusca.com invece anche link esterni (pochi, perché li avevo fatti tutti col dominio principale).
    Quindi è come se il mio sito avesse link popularity 0 anche se via via mi iscrivo a qualche directory o faccio link con qualche sito.
    :():
    ... insomma come se i link al mio dominio non esistessero. Alcuni sono nuovi e quindi può essere, ma ce ne sono anche alcuni da dicembre (su sito indicizzato) quindi Google o Yahoo dovrebbero averli trovati...
    (ah... la sitemap di Google l'ho fatta... e aggiornata la settimana scorsa)


  • User Attivo

    Riformulo meglio le caratteristiche del sito con le regole della sezione... sorry, non le avevo viste.. :rollo:

    ** Dominio: http://guidetrusche.altervista.org http://www.guidecostaetrusca.com
    Motori: Google, MSN, Yahoo, Altavista
    ** Prima indicizzazione o attività
    : Seconda settimana di dicembre (3 mesi e mezzo online circa)
    ** Cambiamenti effettuati**: Aggiunta pagine, aggiornamento sitemap, sistemazione della Home Page per validare il codice
    ** Eventi legati ai link: **I backlink al dominio http://guidetrusche.altervista.org non mi vengono rilevati dai tool per rovare i link. Yahoo mi rileva solo i link interni, gli altri niente. Vengono trovati solo quelli al dominio di secondo livello.
    ** Sito realizzato: **codice html normale, con uso di tabelle, alcune scritte su immagine, compilatore wysiwyg NVU
    ** Come ho aumentato la popolarità: **keywords neltag title, meta - tag description per home page, ne ho parlato su forum, 3 backlinks da siti (di cui uno del dominio di secondo livello), inserimento in Arianna, Supereva e 2 directory locali a dicembre, nuovissimo inserimento in 6 directory negli ultimi giorni (in corso di inserimento in altre 5)
    ** Sitemaps: **una per Google (rivisitata per aggiungere pagine e dare aggiornamento "yearly" a tutte tranne una - non la home - ha "monthly")
    ** Url Rewrite: **
    ** Chiavi: **Centro Guide Costa Etrusca, Guide Costa Etrusca, Centro Guide Livorno (le prime due continuao ad essere in buona posizione su Yahoo)


  • Community Manager

    Cavolo, ora si che è una bella Case History :sbav:

    Posso dire che ci divertiremo parecchio 😄 😄


  • User Attivo

    Eh, già sono proprio un "caso" più che altro... : (
    Ho avuto 1 backlink perché avevo inserito il nome del sito sui forum per i problemi che ha... da non credere ma eccolo non è che non riescono a trovarlo, allora... l'unica è controllare se non sia stato dato un indirizzo sbagliato sugli altri siti che mi linkano... che portano al mio sito ma i motori non lo riconoscono... sarà mica questo? Controllo un po' e faccio sapere...
    ... ... ....
    Qui ci sta che i siti che mi hanno linkato abbiano tutti www.guidetrusche.altervista.org invece che http://guidetrusche.altervista.org ma qui gli spider non riescono a trovare i link? E quindi le pagine indicizzate mi sono sparite da Google e MSN per questo (mentre su Yahoo ci sono sempre e anzi mi ha trovato un link nuovo)? Il nome del sito su AV viene letto dagli spider come due siti diversi se c'è il www. o non c'è?


  • Super User

    @ran said:

    Il nome del sito su AV viene letto dagli spider come due siti diversi se c'è il www. o non c'è?

    Si, lo dimostra anche il tool per la selezione del dominio preferito nel webmaster tool.

    Lo trovi nel menù diagnostica... 🙂

    Dove puoi anche vedere i link reali che google conta entranti nel tuo sito... (foglio link)... 😉


  • User Attivo

    Ok, dato che ho comunque visto che gli spider (almeno quelli di Yahoo) possono vedere il link al mio sito (dubbio che mi era venuto - eventuale difetto nell'url da stacciare con AV) non mi resta che contattare i siti che mi hanno inserito il link con www. e chiedergli se possono cambiarmelo, dato che ho indicizzato il dominio senza www... presumo... comunque almeno Google mi ha fatto, con parole chiave molto specifiche, riguadagnare qualche posto... ma ovviamente pr sotto terra resta...


  • User Attivo

    A chi dovesse capitare qualcosa di simile... Google mi ha indicizzato (e posizionato sulle vecchie keyword) il dominio di secondo livello nascondendomi quello di AV chissà dove. :bho:
    Inoltre ha indicizzato, come dominio di AV, uno con www invece che guidetrusche.altervista.org come Yahoo. Non è che entro breve mi incasinerà la vita con un discorso di contenuti duplicati?? :():
    Quindi il mio dbbio è che mi possa convenire cercare di estirpare dal web, dovunque sia, il link con il www (non dovrebbero essere tanti) e sostituirlo con quello senza, fermo restando che non ho la più pallida idea di cosa fare per quello al dominio di secondo livello, che in parte lo gestisce anche un'altra persona.
    Quindi potrei togliere tutte le pagine con www da Google e spettare che mi ri - indicizzi il dominio senza www ... questo pessimo lavoro lo farei se me lo potesse considerare "contenuti duplicati"... voi che ne dite? Aspetto consigli...
    :sbonk: