• User

    Utilizzo componenti

    Ciao, sto provando per le prime volte a usare i componenti di flash mx 2004 e sto incontrando qualche difficoltà.
    In particolare mi servirebbe il componente scrollbar e non riesco a capire come agganciarlo a un campo di testo creato dinamicamente da codice actionscript. In pratica creo questo campo di testo in un popup e ci devo visualizzare una stringa piuttosto lunga, quindi una barra di scorrimento mi è essenziale. Sapete come aiutarmi?
    Ciao e grazie!
    Dosty


  • Crei un campo di testo dinamico delle misure volute

    Trascini la barra di scorrimento nei componenti sopra il campo di testo, al resto pensa tutto flash.

    Ciao


  • User

    Grazie per i suggerimenti!Però non sono riuscito ancora a realizzare quel che volevo 😞
    Provo a postare il mio codice così magari la situazione è più chiara

    
    var content = this.createEmptyMovieClip("content", 0);
    content.createTextField("testo", 0, 0, 0, 0, 0);
    content.testo.setNewTextFormat(this.textFormatting  );
    content.testo.autoSize = "center";
    content.testo.selectable = 0;
    content.testo.text = this.message;
    
    

    Come aggiungere la scrollbar in questo codice (che a dire il vero non è mio, lo sto modificando)?La scrollbar è già in libreria, se la porto sullo stage viene visualizzata nella posizione in cui l'ho lasciata, non agganciata al testo....ho provato a mettere come target sia content.testo che solamente testo, ma nulla da fare....
    Grazie per la pazienza!! 🙂


  • Non uso spesso i componenti preferisco creare azioni e grafica da solo anche se più semplici.

    Il codice per fare un campo di testo dinamico è

    _root.createTextField("testo", 0, 0, 0, 150, 150);
    testo.type = "dynamic";
    testo.html = true;
    testo.border = true;
    testo.multiline = true;
    testo.wordWrap = true;
    testo.selectable = false;
    testo.htmlText  = "bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla ";
    

    Il codice che hai trovato faceva un campo di testo in un movie clip, comunque ho fatto qualche prova ma non funziona lo stesso. Lo scrollbar va trascinato sopra il campo di testo e vedrai che si ridimensiona automaticamente all'altezza del campo stesso. Inserendo il testo e testando il filmato vedrai la barra funzionante.