• User Newbie

    IusVision.com

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum, anche se ho letto piu' volte il sito per gli ottimi interventi di tutti.

    @masculine said:

    Ho visto che nel forum GT ci sono i social bookmarks vorrei sapere dove posso trovare il codice da inserire nel mio forum, grazie tante.

    Prova a guardare il codice html, e in particolare il link sotto ogni immagine. Vedrai che indica la url da appuntare e di solito il titolo della pagina.

    Sperando di non fare cose vietate dal regolamento vi vorrei segnalare il mio servizio per sentire cosa ne pensate.

    L'idea di fondo e' quella dei bookmark "sociali", ma l'ho un po' cambiata.

    Su www.IusVision.com trovate una toolbar gratuita. Con quella, anche senza creare un account si possono appuntare i link delle pagine, un po' come tutti. Non c'e' bisogno di indicare il titolo: lo prende il mio software da solo.

    La differenza sta nell'uso degli appunti. Li posso prendere se trovo l'icona in una pagina web, ma con la toolbar li posso anche prendere per qualsiasi pagina. E soprattutto posso selezionare la parte di testo che mi interessa, per appuntarla, ed anche associare delle parole chiave, dei tag, separati da virgole.

    Nel momento in cui prendo l'appunto con la toolbar mi trovo quindi sia la url che il testo scelto che le parole chiave con cui l'ho descritto: tutto condiviso e tutto automaticamente catalogato. La guida e' sul sito.

    Ovviamente se volete usarlo per i vostri forum non chiedo di meglio, per ora l'ho usato sui miei siti di diritto. I codici html sono sotto il link webmaster.

    Visto che in Italia ancora pochi ne capiscono l'utilità, e visto che in questo sito di gente piu' avanti ce n'e' tanta, ne approfitto per sentire le vostre impressioni.

    Ogni giorno aggiungo qualche piccola funzione in piu' in base ai suggerimenti ricevuti, non vedo l'ora di leggere i vostri.

    Saluti
    Spataro
    www.IusVision.com


  • User Newbie

    Salve, ho realizzato un sistema di social bookmarking un po' diverso, e stavo cercando se qualcuno aveva già trattato l'argomento.
    L'idea alla base del mio, su www.IusVision.com, e' che posso appuntare una pagina su internet, sia tramite un click su una icona, sia tramite toolbar.
    Posso anche memorizzare una parte di testo che mi sembra interessante, e associare le parole chiave che secondo me descrivono meglio l'appunto. Il sito memorizza e cataloga il tutto da solo.
    Ci sono varie funzioni: alcune piu' ampie e altre piu' limitate. E' interessante quello che dici tu: vuoi decidere volta per volta cosa segnalare e come.
    In effetti e' possibile, almeno con il mio sistema, con gli altri non mi sembra, ma posso sbagliarmi.
    Per esempio:
    www.iusvision.com/tagging/fast.php?sel=SocialBookmarks&keys=web2.0&url=http://www.giorgiotave.it posso appuntare l'home page (il titolo lo prende da solo IusVision andando a leggere la url). Il link si puo' associare ovviamente ad una icona, io propongo www.iusvision.com/images/tag.gif

    Nella pagina webmaster ci sono molte personalizzazioni che uso io stesso sui miei siti, per esempio per visualizzare gli ultimi tag o gli ultimi appunti per tag. Puo' essere usato con un account od anche senza, ma ovviamente con un proprio account si possono consultare con facilità solo i propri, e trovarli catalogati.
    Cosa ne pensate ? Sto ascoltando in giro un po' le opinioni degli utenti ...
    Spataro
    www.IusVision.com


  • Community Manager

    Ciao spataro e Benvenuto nel Forum GT,

    ti sposto qui, vediamo se interessa questo sistema. Cerca di non aprire altre discussioni o intervenire in altri post per presentare il tuo servizio 🙂