• User Attivo

    Links e loro utilizzo

    Innanzitutto chiedo scusa, ho inserito la mia richiesta nella sezione dedicata a "fisco e leggi" ma mi rendo ora conto che abbraccia un campo ben più vasto e chiedo cortesemente ai moderatori di eliminare la mia precedennte richiesta ( http://www.giorgiotave.it/forum/web-fisco-e-leggi/34200-inserimento-pubblicazione-links.html ).

    Alla base del Web, della sua stessa esistenza, vi è il link, uno strumento fondamentale perchè tutto ciò che viene pubblicato abbia senso nella globalità del sistema informativo.
    Questo strumento, nella sua estrema semplicità, è anche perlopiù sconosciuto riguardo le Norme che ne regolano l'utilizzo e nonostante sia al vertice delle priorità non trovo riferimenti in tal senso.
    Capita a volte che da alcune parti arrivino missive minacciose in riferimento alla pubblicazione di semplici links a siti di aziende e non essere in grado di produrre riferimenti precisi riguardo la legalità di questa procedura non è piacevole.
    Sono perciò a chiedere la Vs. collaborazione per fare un pò di chiarezza in tal senso, fornendo quando possibile i riferimenti normativi o luoghi dove si possano reperire.


  • User Attivo

    Possibile che su un tema così "basilare" non ci sia nessuno che possa aiutare a chiarire?
    I link sono alla base di ogni argomento trattato dai webmasters ma nessuno sa... SE COME QUANDO possono essere utilizzati?
    :?:?:?


  • Community Manager

    Ciao Shade,

    mi risulta che l'unico problema nel linkare ci sia quand si fa apparire un sito in un frame.

    Tutto il resto...puoi farlo. Ovviamente, non vedo niente di male se un giorno qualcuno pagasse una multa perchè linkava la Nike con il nome Adidas.


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Shade,

    mi risulta che l'unico problema nel linkare ci sia quand si fa apparire un sito in un frame.

    Tutto il resto...puoi farlo. Ovviamente, non vedo niente di male se un giorno qualcuno pagasse una multa perchè linkava la Nike con il nome Adidas.

    Grazie Giorgio,
    Questo è quello che penso anch'io, ma a tutt'oggi anche se sembra assurdo, c'è ancora qualche testa di vitello che ti invia corrispondenza minacciando di adire vie legali se non si elimina il link al sito della sua azienda, links normalissimi che aprono il sito in una nuova finestra in maniera indipendente e senza l'utilizzo di frame o altro.
    So che il Garante in questi ultimi anni è intervenuto in più occasioni su questi argomenti ma non sono riuscito a trovare nulla in merito e la mia richiesta puntava a sapere se qualcuno nel forum ha dei riferimenti per riuscire ad ottenere la documentazione necessaria.
    THANKS!