• User Attivo

Consiglio dopo modifica

Salve,
    avevo già chiesto parere a voi per posizionare meglio il mio sito http://www.delmutolo.com. Mi sono stati dati alcuni consigli che ho messo in pratica.

Vorrei sapere cosa potrei fare per migliorare ulteriormente..

Grazie

Nicola

• Bannato Super User

un'occhiata velocissima 😄

• snellirei i title delle pagine; considera che il title ha un buon peso relativo nel calcolo complessivo del posizionamento del tuo sito, però se inserisci in esso troppe chiavi, non fai altro che distribuire su ogni chiave tutto il suo peso, solo che alla fine ogni chiave avrà poco peso relativo, in sostanza, inserirei meno parole chiave nel title.
      io ho una convinzione, cioè che bisogna fare i siti nella maniera più genuina possibile, farli fatti bene, seguendo le linee guida e il buon senso e, soprattutto, farli senza far capire che dietro c'è un seo che tenta di "forzare" il posizionamento del sito. con questo voglio dire che è abbastanza palese il fatto che dietro il sito c'è un seo, o i consigli di un seo (attenzione mi riferisco sempre al title). io snellirei i title anche per dare un'aria più naturale e genuina a quei title.
      chiaramente IMHO
      🙂

• Community Manager

Ciao 🙂

Aggiorneresti il tuo thread secondo le nuove regole così possiamo darti una mano?

• User Attivo

Mi scuso per non aver letto le nuove regole e vado quindi ad inserire le informazioni macanti:

URL: www.delmutolo.com
    Indicizzato da: fine dicembre - inizio gennaio
    Creazione: novembre
    Cambiamenti nell'ultimo mese: Ristrutturata la home page, inserendo molti contenuti, modificati tutti i title ed i meta description

Ho chiesto la recensione del sito da parte di molti portali ed alcuni lo hanno fatto. Ho effettuato scambi link ed ho inserito il link al mio sito su di un portale che gestisco con PR 4.

Il sito è stato realizzato con Dreamweaver, ma solo come editor, in pratica ho scritto tutto io, è realizzato completamente con i CSS ed è XHTML 4.1 Transitional valido. Ho segnalato a google la mia sitemap, ho il file robots, ho messo adsense e analytics (anche se secondo molti non serve a nulla)

Le chiavi principali che mi interessano sono "Tutorial photoshop", "Fotoritocco" e similari.

Alcune di queste modifiche sono frutto di vostri consigli, vorrei sapere cosa ne pensate.